Che cosa succede a sinistra? Piace sempre Emerson, per Dimarco vari scenari

Darmian resta, D’Ambrosio verso il rinnovo, Kolarov e Young dovrebbero salutare. L’azzurro del Chelsea è nel mirino, sul canterano si cercherà comunque di non perdere il controllo

Nel ruolo probabilmente qualcosa si farà, quantomeno per sostituire la possibile partenza di Ashley Young, in scadenza di contratto il 30 giugno con ingaggio da tre milioni di euro netti. Pure Aleksandar Kolarov saluterà (stesso stipendio dell’inglese), così l’out di sinistra necessiterà di almeno un intervento.

Resteranno Matteo Darmian e Danilo D’Ambrosio, rispettivamente riscattato dal Parma a febbraio e vicino al rinnovo per un’ulteriore stagione. A destra – per affiancare la certezza Achraf Hakimi – c’è sempre l’idea Alessandro Florenzi (che il Psg potrebbe non riscattare dalla Roma), dall’altra parte il domani potrebbe essere in casa. E si va da Federico Dimarco, talento cresciuto a “Interello” (dove entrò per la prima volta nel 2004) e che tanto bene sta facendo con il Verona.

C’è l’idea del controllo

—  

Al momento non ci sono certezze, tuttavia ci sono vari aspetti da valutare: l’ipotesi di partenza dei nerazzurri potrebbe essere quella di non perdere totalmente il controllo, anche se l’Hellas dovesse definire in estate il riscatto per 6,5 milioni di euro. Idea, allo stato attuale, vicina alla realtà considerando il rendimento e la volontà di Maurizio Setti di acquisirlo a titolo definitivo al termine del prestito (il presidente gialloblù, magari in una sorta di gentlemen’s agreement, proverà ad abbassare la cifra pattuita?). In tal caso, a Milano incasserebbero il 50% dell’eventuale futura rivendita. Un’altra opzione porta a un contro-riscatto da una decina di milioni, che permetterebbe all’Inter di riprendere Federico sborsando in un secondo momento solo pochi milioni in più. Infine, lo scenario più “romantico”: il rientro immediato alla base.

Ok per le idee di Conte

—  

Qui servirebbe un accordo con il Verona, ma i buoni rapporti tra le società potrebbero favorire il discorso. L’Inter sta valutando la permanenza nella rosa 2021-22, anche se le dinamiche sono fluide e da considerare giorno per giorno: dipenderà dal mercato e dalle soluzioni che si presenteranno. Tra queste Emerson Palmieri, legato al Chelsea fino al 30 giugno 2022: con un solo anno di contratto, ecco che il mancino azzurro rappresenterebbe un colpo low cost. Sicuramente piace ad Antonio Conte e sarebbe l’ideale per il suo 3-5-2. Proprio come Dimarco, che sogna il ritorno più bello. A casa, dove iniziò 17 anni fa.

Precedente Scudetto vicino, ma per l'eventuale rinnovo c'è da aspettare: Handa e un futuro da scrivere Successivo Diretta Novara Conegliano/ Streaming video Rai: oggi gara 2 finali scudetto (volley)