Che bel Milan! Lazetic show, Dinamo Zagabria travolta. Napoli k.o. in Scozia

I rossoneri di Abate vincono 3-0 e volano in testa al girone. A Glasgow non riesce la rimonta dei ragazzi di Frustalupi: finisce 3-2

Dopo l’Inter, anche la Primavera del Milan ha festeggiato la sua prima vittoria in Youth League. Ed è una vittoria convincente e pesante, visto l’1-1 nell’altro match del girone tra Chelsea e Salisburgo. Il 3-0 del Vismara sulla Dinamo Zagabria, invece, manda i rossoneri di Ignazio Abate in testa al Gruppo E con quattro punti, dopo che all’esordio era arrivato un buon pari in Austria. Primo tempo praticamente perfetto del Milan, che con Zeroli e Chaka Traoré aveva sfiorato il vantaggio prima ancora di trovarlo al 25′ con El Hilali, servito da uno splendido assist di Traoré. A pochi secondi dallo scadere, i due si sono invertiti di ruolo: El Hilali ha lanciato in profondità l’ex Parma, che ha battuto Pršlja sul primo palo.

LAZETIC-GOL

—  

Dopo 19 minuti della ripresa, Abate ha messo dentro anche il serbo Lazetic che, in attesa di trovare un’occasione con Pioli, ha timbrato nel suo personale derby contro una squadra croata. Dopo aver avuto diverse possibilità di chiudere la partita, il Milan lo ha fatto con un sinistro di Lazetic al 92′.

NAPOLI KO

—  

Seconda sconfitta consecutiva invece, per il Napoli di Frustalupi, battuto 3-2 a Glasgow dai Rangers. Gli scozzesi sono partiti meglio, trovando il gol del vantaggio al 10′ con Strachan e anche quello del raddoppio al 37′ con Lindsay. Dopo un palo di Ure nel finale di primo tempo, che avrebbe probabilmente mandato gli azzurri al tappeto, il Napoli al 58′ ha accorciato le distanze grazie a un gol di Giannini. Dodici minuti più tardi, però, Ure ha aggiustato la mira riportando i Rangers sul doppio vantaggio, prima dell’inutile 3-2 di Rossi. Napoli ancora a zero punti e ultimo dopo due gare del Gruppo A.

Precedente Lazio, Sarri: "Ora serve continuità. Turnover? Chiamatela sopravvivenza" Successivo Il Milan mette la freccia: 3-1 alla Dinamo Zagabria e primo posto nel girone