Champions, scelti gli arbitri per Benfica-Inter e Milan-Napoli

Sono stati designati gli arbitri per le gare di Champions League delle italiane. Benfica-Inter, valida per i quarti di andata e in programma martedì 11 aprile, verrà diretta dall’inglese Michael Oliver, l’arbitro di Real Madrid-Juventus del 2018, quello del “bidone della spazzatura al posto del cuore”, per citare Buffon. Il fischietto inglese non ha mai incrociato i nerazzurri e nel complesso il suo bilancio con le formazioni italiane è di quattro vittorie, due pareggi e due sconfitte.

L’arbitro di Milan-Napoli

Per il derby Milan-Napoli, in programma mercoledì 12 aprile a San Siro, è stato invece designato Istvan Kovacs. Un solo precedente per l’arbitro rumeno contro i rossoneri (vittoria in casa dello Shkendija per 1-0 nel ritorno dei play-off di Europa League 2017-18), mentre i partenopei sotto la sua direzione hanno raccolto due pareggi: in Champions col Genk (0-0, 2019) e in Europa League col Barcellona (1-1 al Camp Nou, 2022). In generale, con le italiane, il suo bilancio è di quattro vittorie, quattro pareggi e una sconfitta.


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Napoli, dai botti alla polveriera, in frenata la festa-scudetto: De Laurentiis contro il popolo del Maradona Successivo Inter, alle 16 il volo per Lisbona: Skriniar e Calhanoglu non ci saranno