Champions: Psg e Conte fuori, Milan e Bayern ai quarti

Il Milan vola ai quarti di finale di Champions League: al New White Hart Lane, i rossoneri fermano sullo 0-0 il Tottenham e passano il turno grazie alla rete di Brahim Diaz all’andata. Pioli vince così la sfida personale contro Antonio Conte. La partita, iniziata con 10 minuti di ritardo, si è dimostrata fin da subito troppo equilibrata: l’unica vera occasione nel primo tempo è capitata sui piedi di Junior Messias che ha spedito a lato il pallone dopo uno schema su punizione. Nella ripresa ci si aspettava l’assalto degli Spurs e invece un Milan molto ordinato, soprattutto in difesa, non ha permesso ai londinesi di trovare la rete che avrebbe portato al pari. Dopo il rosso a Romero per doppio giallo al 77° minuto, Maignan con un miracolo salva la porta dei rossoneri in pieno recupero. La gara si chiude con un palo clamoroso di Origi al 93° minuto su contropiede.

Tottenham-Milan 0-0: Pioli ai quarti di Champions League, Conte eliminato

Guarda la gallery

Tottenham-Milan 0-0: Pioli ai quarti di Champions League, Conte eliminato

Messi e Mbappè nulli, passa il Bayern

Anche il Bayern Monaco passa il turno e vola ai quarti di finale di Champions League. Dopo la vittoria del Parco dei Principi, i bavaresi replicano in casa per 2-0 grazie alle reti di Choupo-Moting e Gnabry. Nel primo tempo succede poco e l’unica occasione ghiotta capita sui piedi di Vitinha che calcia sulla schiena di De Ligt a porta scoperta. Il Bayern Monaco si scatena nella ripresa e dopo una rete annullata dal var per fuorigioco a Choupo-Moting, il camerunense va in gol al 61° sfruttando un assist di Goretzka. Il Psg prova a reagire e cinque minuti dopo sfiora il pari con Sergio Ramos su azione da calcio d’angolo. Il gol del definitivo ko arriva al minuto 89 con Gnabry servito da Joao Cancelo.

Bayern, Nagelsmann: "Ecco come fermeremo Messi e Mbappe"

Guarda il video

Bayern, Nagelsmann: “Ecco come fermeremo Messi e Mbappe”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Emre Can: "Arbitro colpevole della nostra eliminazione in Champions" Successivo Bayern bestia nera del PSG, le aperture tedesche: "Mostrati tutti i limiti dei francesi"