Champions, Piqué regala la prima vittoria al Barcellona: 1-0 alla Dinamo Kiev

BARCELLONAPrimo gol e prima vittoria per il Barcellona in questa edizione della Champions League. Dopo le pesanti sconfitte con Bayern Monaco e Benfica, i blaugrana si riscattano contro la Dinamo Kiev: finisce 1-0 con la rete di Piqué. Tre punti anche per il Salisburgo che supera 3-1 il Wolfsburg di Van Bommel grazie alla rete di Adeyemi e la doppietta di Okafor. 

Champions League, gironi e risultati

Piqué fa volare il Barcellona: prima vittoria e primo gol

Il Barcellona sfida la Dinamo Kiev reduce dalle pesanti sconfitte contro Bayern Monaco e Benfica. Koeman al trio d’attacco composto da Depay, De Jong e Dest per svoltare il cammino dei blaugrana in Champions League, a sorpresa ultimi nel girone E. Al Camp Nou il Barcellona si rende protagonista di un’ottima partenza, con il colpo di testa di Dest al 2′ che spaventa subito il club ucraino. I blaugrana crescono e dominano il gioco, senza però riuscire a concretizzare le tante occasioni. Il gol che sblocca la gara arriva al 36′: cross di Jordi Alba per Piqué, rimasto in area dopo un calcio d’angolo, che da pochi passi insacca e realizza l’1-0. Il difensore spagnolo realizza il primo gol in Champions League del Barcellona in questa stagione, arrivato solo alla terza partita. Le squadre tornano negli spogliatoi con il vantaggio e il dominio dei padroni di casa. Nel secondo tempo Koeman inserisce subito Ansu Fati, che sfiora un incredibile gol in rovesciata al 53′, e il Kun Aguero negli ultimi 15 minuti, con l’ex City che debutta in Champions con la maglia blaugrana. Il Barcellona non riesce a trovare il secondo gol che chiuderebbe la partita, ma la Dinamo Kiev non riesce a rendersi pericolosa per un eventuale pareggio. La sfida si chiude così sull’1-0 di Piqué: primi punti per Koeman che sale al terzo posto nel gruppo E, riaprendo il discorso qualificazione. Ultimo posto con un solo punto per la Dinamo Kiev. 

Barcellona-Dinamo Kiev, tabellino e statistiche

Doppietta Okafor e Adeyemi: vola il Salisburgo

Scontro al vertice nel gruppo G tra Salisburgo e Wolfsburg. Partita esplosiva tra le due formazioni, con ritmi altissimi sin dai primi minuti. Infatti il gol che sblocca la gara arriva già al 3′: errore della difesa dei tedeschi e Adeyemi ne approfitta per portare in vantaggio il Salisburg. La risposta del Wolfsburg però non si fa attendere e arriva al 15′ con la rete del pareggio di Nmecha. I padroni di casa sfiorano nuovamente il vantaggio con la traversa colpita da Okafor, ma il primo tempo si chiude sull’1-1. Grande intensità anche nella ripresa, con il Salisburgo che torna in vantaggio: al 65′ Okafor approfitta di un errore del Wolfsburg da calcio d’angolo e realizza il secondo gol per i suoi. Al 77′ ancora Okafor chiude la partita, firmando il 3-1 che fa volare il Salisburgo a quota 7 punti nel girone G. Il Wolfsburg di Van Bommel rimane invece a 2 punti. 

Salisburgo-Wolfsburg, tabellino e statistiche

Precedente La Roma nel gelo di Bodo: "Colpa nostra e dello scorso campionato di me***" Successivo Juve, Nedved: "Dybala? Siamo vicinissimi alla firma per il rinnovo"