Champions, Napoli primo nel girone se… Cosa serve a Spalletti

Con la qualificazione già in tasca, il Napoli oggi al Maradona affronta i Rangers di Glasgow con un altro obiettivo: blindare il primo posto nel girone, rendendo vano l’inseguimento del Liverpool, a cui stasera è sufficiente un punto con l’Ajax per essere agli ottavi di finale. Ma gli inglesi, facendo conto sugli scozzesi, cercheranno il successo proprio per inseguire il primo posto. Vediamo quali sono le combinazioni che permetterebbero alla squadra di Luciano Spalletti di essere matematicamente al comando dopo stasera, con un turno ancora da giocare, proprio in casa degli uomini di Jurgen Klopp.

Napoli primo: basta fare meglio del Liverpool oggi

Il Napoli è aritmeticamente primo nel girone, con 90′ di anticipo, se oggi fa più punti del Liverpool. Quindi deve vincere e sperare che gli inglesi pareggino o pareggiare e sperare che i Reds perdano. Se azzurri e britannici oggi otterranno lo stesso risultato, invece, il Napoli dovrà andare a conquistarsi il primo posto in casa del Liverpool, dove sarebbe sufficiente un pari.

Spalletti e il turnover: "Scelgo i giocatori solo per vincere"

Guarda il video

Spalletti e il turnover: “Scelgo i giocatori solo per vincere”

Se Napoli e Liverpool dovessero arrivare pari al primo posto, si conterebbero gli scontri diretti. All’andata gli azzurri hanno battuto Salah e compagni per 4-1, quindi ci può stare anche la sconfitta con due gol di scarto in Inghilterra per restare al comando. In caso di sconfitta con tre reti di scarto, si guarderà la differenza reti generale. Con un ko con quattro o più gol di scarto, è invece il Liverpool a prevalere e a prendersi la prima posizione.

Napoli da Champions: le presenze degli azzurri in Europa

Guarda la gallery

Napoli da Champions: le presenze degli azzurri in Europa

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Heinze allenatore del Newell's Old Boys: era nella Roma di Luis Enrique Successivo Il Barça gioca dopo l'Inter: tifosi furiosi sui social