Champions, Milan in vetta Prima italiana dal ‘92 a oggi

Milan davanti a tutti. Dal 1992, anno in cui la Champions League ha preso il posto della «vecchia» Coppa dei Campioni, sono nove le squadre italiane che hanno preso parte alla fase a gironi di almeno una edizione del massimo torneo continentale per club. La Uefa ha stilato una classifica virtuale assegnando due punti per ogni vittoria e un punto per ogni pareggio e la formazione rossonera è prima con 197 punti conquistati in 165 gare disputate davanti alla Juventus, seconda a soli 4 punti di distanza ma con 6 partite in meno giocate.

Juventus pronta al sorpasso — Le due squadre hanno ottenuto lo stesso numero di vittorie (74) finora. Al terzo posto, invece, si trova l’ultima squadra italiana riuscita nell’impresa di conquistare il trofeo, l’Inter, che ha totalizzato 126 punti in 105 gare disputate, 50 le vittorie. Completano la top 5 le due squadre della capitale, la Roma con 75 punti in 79 partite e la Lazio con 45 punti in 44 gare.

 Gasport 

Precedente Dylan Rieder / Morto a 28 anni lo skater e modello: il ricordo di Dante Ross (oggi 13 ottobre 2016) Successivo Hysaj: "Battere la Roma! Milik se lo merita..."