Champions League, sorteggio ottavi di finale: Juve, ecco le possibili avversarie

TORINO – Volge al termine la fase a gironi della Champions League. Al termine delle sfide di stasera si conosceranno infatti le 16 squadre qualificate per gli ottavi di finale. La Juve, grazie all’impresa al Camp Nou contro il Barcellona (3-0), ha chiuso il Gruppo G al primo posto, davanti proprio ai blaugrana di Leo Messi, e ora attende il sorteggio in programma a Nyon, in Svizzera, lunedì 14 dicembre alle 12 per conoscere il nome dell’avversaria nel prossimo turno della competizione europea. Qualificata anche la Lazio, seconda nel Gruppo F alle spalle del Borussia Dormund, mentre rimane in bilico il destino di Atalanta e Inter. La Dea ha bisogno di almeno un pareggio contro l’Ajax per accedere agli ottavi, i nerazzurri di Antonio Conte, invece, devono vincere contro lo Shakhtar Donetsk e sperare che Real Madrid e Borussia Moenchengladbach non pareggino.

Ronaldo stravince il duello con Messi: la Juve strappa al Barcellona il 1° posto

Guarda la gallery

Ronaldo stravince il duello con Messi: la Juve strappa al Barcellona il 1° posto

Champions League, ecco le possibili avversarie della Juve agli ottavi

Le teste di serie sicure per il sorteggio del 14 dicembre a Nyon, oltre alla Juve, saranno Bayern Monaco, Manchester City, Liverpool, Chelsea e Borussia Dortmund, ancora aperta la corsa nel girone dell’Inter e nel Gruppo H, dove il Lipsia si trova momentaneamente a 12 punti dopo aver eliminato il Manchester United grazie al successo nell’ultimo turno per 3-2 e il Psg è chiamato alla sfida contro il Basaksehir, match rinviato dopo le frasi razziste del quarto uomo. Le altre squadre già qualificate ma non teste di serie, invece, sono Porto, Siviglia, Lazio e Barcellona. Al momento, dunque, i bianconeri potrebbero pescare solo i portoghesi e la squadra di Lopetegui, in attesa di conoscere il nome della altre seconde classificate. Per quanto riguarda il funzionamento del sorteggio le teste di serie giocheranno la partita di ritorno in casa mentre non si potranno affrontare squadre appartenenti alla stessa nazione. Le partite di andata degli ottavi di finale si giocheranno tra il 15 e il 16 febbraio e il ritorno tra il 16 e il 17 marzo. Intanto stasera il quadro sarà completo. Poi appuntamento a Nyon per conoscere l’avversaria dei bianconeri negli ottavi. La squadra di Pirlo, dopo l’impresa al Camp Nou, non teme nessuno.

Champions League: classifica girone per girone

Casa Tuttosport. Che Juve! Travolto il Barcellona 3-0

Guarda il video

Casa Tuttosport. Che Juve! Travolto il Barcellona 3-0

Precedente Diretta/ Avellino Bisceglie (Serie C) streaming video e tv: Irpini al bivio Successivo Fiorentina in ansia: senza gol è crollo