Champions League, segui il sorteggio live

Champions League, segui il sorteggio live

Juventus e Napoli stanno per conoscere le loro avversarie agli ottavi di finaletwitta

TORINO – In altri tempi Juventus e Napoli avrebbero esultato dopo il primo posto nei rispettivi gironi, invece non sarà così perché ci sono rivali pericolosissime come Real Madrid e Bayern Monaco si sono piazzate seconde nei loro gruppi e ora potrebbero ritrovarsi opposte a Sarri o ad Allegri. Molte le ipotesi, tante le suggestioni, soltanto due i paletti di cui bisognerà tener conto: negli ottavi di Champions non possono affrontarsi squadre dello stesso paese e club che si sono già sfidati nella fase a gironi. La rivale del Napoli sarà una di queste sette squadre: Bayern Monaco, Bayer Leverkusen, Manchester City, Paris SG, Porto, Real Madrid e Siviglia, mentre quella della Juventus uscirà da questa ‘rosa’: Benfica, Bayern Monaco, Bayer Leverkusen, Manchester City, Paris SG, Porto e Real Madrid.

Tutto sulla Champions

Le squadre da evitare

EUROPA LEAGUE – Quanto all’Europa League, il cui turno verrà giocato il 16 e 23 febbraio, sia Roma che Fiorentina saranno teste di serie, assieme ad Ajax, Apoel Nicosia, Besiktas, Fenerbahçe, Genk, Copenaghen, Lione, OsmanlÕspor, Schalke 04, Shakhtar Donetsk, Sparta Praga, St. Étienne, Tottenham e Zenit. Detto che anche qui non si potranno affrontare squadre dello stesso paese o già trovate nella fase a gironi, il pericolo sia per i viola che per i giallorossi si chiama Manchester United di Mourinho e Ibrahimovic, che in Europa fanno sempre paura a tutti. Ma attenzione anche a Villarreal, con l’ex milanista Pato, Athletic Bilbao e Borussia Moenchengladbach.

LA NOSTRA DIRETTA DALLE 12

Tags: Champions Leaguenotizie Champions Leaguenews Champions League

Tutte le notizie di Champions League

Precedente Serie A, super Higuain: il titolo di capocannoniere vale 3,50 Successivo ESCLUSIVA TMW - Luppi: "Juve, che forza. In Italia la superiorità è netta"