Champions League: Ronaldo vince il Uefa Best Player

Champions League: Ronaldo vince il Uefa Best Player
© EPA

Il campione del Real Madrid ha battuto il compagno di squadra Bale e quello che sembrava il favorito alla vigilia, Antoine Griezmanntwitta

MONTECARLO – Non c’è niente da fare: l’Atletico Madrid non riesce a battere il Real Madrid non solo in Liga o nella finale di Champions, ma pure ai… premi Uefa. E’ infatti Cristiano Ronaldo il vincitore dello Uefa Best Player in Europe 2015/16. Il lusitano, stella del Real Madrid, succede a Lionel Messi ed è stato premiato a Montecarlo, al termine della cerimonia del sorteggio dei gironi di Champions League. Dietro al luso il compagno di squadra Gareth Bale e il francese dell’Atletico Madrid Antoine Griezmann: «Sono felice, è stata una stagione incredibile – ha sorriso CR7 prima di scappare dal Grimaldi Forum -. Non sarebbe corretto, elegante, dimenticare Griezmann, mi dispiace per le due finali, avrebbe meritato il trionfo anche lui». Messi, assente a Montecarlo, s’è però consolato con il trofeo per il miglior gol della stagione (segnato al Camp Nou contro la Roma in Champions). Tra le donne successo della norvegese Ada Hegerberg, attaccante dell’Olympique Lione.

I SORTEGGI DI CHAMPIONS LEAGUE

Tags: Cristiano RonaldoReal Madridatletico madridGriezmannBale

Tutte le notizie di Champions League

Precedente Champions League, Juventus: prima e ultima in casa contro Siviglia e Dinamo Zagabria Successivo Juventus, Allegri: «Lione e Zagabria campi caldi, a Siviglia abbiamo perso un'occasione»