Champions League, Redondo: «La Juventus non vince da molto…»

Champions League, Redondo: «La Juventus non vince da molto...»

A parlare della sfida di Cardiff è l’ex centrocampista argentino, in campo nel Real Madrid che sconfisse la Juve nella finale del 1998: «Fu una vittoria speciale»twitta

TORINO – In vista della finale di Champions League, Fernando Redondo mette in guardia il Real Madrid e nello stesso tempo trova quello che potrebbe essere forse un punto debole per i bianconeri: «La Juventus non vince da molto. A Cardiff avrà più tensione, ha maggiore urgenza di vincere». Così ha parlato ad As l’ex centrocampista argentino del Real, passato in Italia anche per il Milan, spiegando che vede una gara molto combattuta: «La Juve ha una grande difesa, il Real un grande attacco. Zidane non mi sorprende, ricorda Del Bosque. Higuain e Dybala? Sono dei grandissimi giocatori, sicuramente a questi livelli ci si conosce bene, bisogna dargli poco spazi, saranno i dettagli a fare la differenza. Dani Alves e Marcelo possono fare la differenza, sono giocatori dal grande tasso tecnico. Cristiano Ronaldo? Un grande giocatore, può sempre fare la differenza, per gli avversari è difficile contenerlo».

JUVENTUS, CAPELLO: “IL REAL MADRID DIFENDE BENE”

19 ANNI FA – Redondo ha parlato anche della finale di Champions del 1998, in cui aiutò il suo Real Madrid a battere proprio la Juventus di Lippi…e di Zidane: «La Septima nel ’98 fu speciale, erano 32 anni che il Madrid non vinceva quella Coppa. Eravamo focalizzati sull’obiettivo, nonostante la Juve fosse una grande squadra in un gran momento di forma. Non fu facile. Il Madrid è speciale in questo e nel momento che conta di solito non sbaglia. Eravamo una squadra di giocatori fantastici, con esperienza e una qualità tecnica invidiabile, ma quella Champions l’abbiamo vinta soprattutto con mentalità e carattere».

Tags: RedondoJuventusChampions LeagueReal Madrid

Tutte le notizie di Champions League

Precedente Juventus/ Calciomercato news, ballottaggio Szczesny-Meret per la porta (ultime notizie) Successivo Juventus, video esilarante di Evra per Cardiff: «Gonzalo la mette»