Champions League Napoli, Sarri: «Benfica top club d'Europa»

Champions League Napoli, Sarri: «Benfica top club d'Europa»
© ANSA

Il tecnico azzurro alla vigilia del match con i portoghesi: «Vincere le prossime due in casa non ci garantirebbe il passaggio del turno»twitta

CASTEL VOLTURNO (Caserta) – “Domani sera affrontiamo la quarta testa di serie della Champions League. Sarà una partita con un grande livello di difficoltà. Mi aspetto una gara insidiosa e pericolosa”. Maurizio Sarri, che domani debutta al San Paolo alla guida del Napoli in Champions League, è cosciente della forza del Benfica. “Loro sono forti – osserva in conferenza stampa – in genere conducono il gioco, non li ho mai visti in affanno. Tutti i calciatori sono dotati di una grande tecnica e di una grande abilità nella gestione della palla. Inoltre hanno una notevole organizzazione in tutti i reparti”. “Noi – continua l’allenatore del Napoli – dobbiamo solo andare in campo cercando di fare al meglio ciò che sappiamo fare”.

TUTTO SULLA CHAMPIONS

La vittoria nel primo turno a Kiev mette il Napoli in una buona posizione, ma non c’è ancora nulla di definito nel girone e non sarebbero decisive neppure due eventuali vittorie consecutive in casa con Benfica e Besiktas. “Certo noi puntiamo a vincere le prossime due gare in casa, anche se la classifica attuale conta poco”. “Mi sembra – aggiunge il tecnico – che tutto al momento sia talmente aleatorio da non avere grande significato. Il Benfica nel primo turno è stato sfortunato. Il Besiktas l’ha raggiunto al 93′ con una punizione da 30 metri”. “Non credo – conclude Sarri – che ciò che è accaduto ed anche quello che avverrà domani sera possa fare testo per la classifica finale del girone”.

Tags: Champions LeaguenapoliBenficaSarri

Tutte le notizie di Champions League

Precedente Serie A Sampdoria, Sala lavora a parte. Per Pavlovic riabilitazione Successivo Real Madrid: Cristiano Ronaldo, sms a Perez: «Così non va»