Champions League, Napoli-Benfica 4-2: Hamsik, Mertens e Milik show

Champions League, Napoli-Benfica 4-2: Hamsik, Mertens e Milik show
© FOTO MOSCA

Gli azzurri primi a punteggio pieno nel gironetwitta

TORINO – E’ un Napoli a tratti travolgente quello che stende 4-2 il Benfica nella seconda giornata di Champions. Gli azzurri, dopo qualche incertezza iniziale, sbloccano la partita con Hamsik e poi dominano il resto del match, andando a segno con una doppietta di Mertens e Milik su rigore, salvo poi concedere due gol per disattenzioni nella seconda parte della ripresa. Poco male: dopo due partite, il Napoli è a punteggio pieno nel girone B. E ha già 4 punti sulla seconda, il Besiktas a 2, che oggi ha pareggiato con la Dinamo Kiev. 

HAMSIK GOL – Il Benfica spaventa subito il Napoli in due occasioni, con Mitroglu protagonista. Si fa male Albiol, entra in campo Maksimovic, per lui è l’esordio in azzurro. Al 20′ gli azzurri passano. Calcio d’angolo di Ghoulam dalla destra, Hamsik sul primo palo anticipa tutti e da posizione defilata supera il portiere di testa. La squadra di Sarri prende in mano la partita e per il resto del primo tempo lascia le briciole agli avversari. 

SUPER MERTENS – Cinque minuti della ripresa e il Napoli raddoppia. Mertens si guadagna una punizione dal limite con un bel guizzo. Sul pallone va sempre lui, che fa passare la palla sopra la barriera e beffa Julio Cesar, poco reattivo nell’occasione. Altri quattro minuti e gli azzurri chiudono definitivamente la partita. Grazie ad una deviazione della difesa, Callejon si ritrova a tu per tu con Julio Cesar che nel tentativo di chiudere lo specchio in uscita lo stende. Su dischetto va Milik che non sbaglia. Il Benfica è alle corde e il Napoli ne approfitta: Julio Cesar esce a vuoto su un cross dalla destra, Milik colpisce in qualche modo, arriva Mertens che da pochi passi non sbaglia. Al 71′ Guedes va a segno sfruttando un errore di Jorginho a centrocampo. Entra Giaccherini: anche per lui è l’esordio in azzurro. La squadra di Sarri molla un po’ a livello mentale e subisce anche il secondo gol: Ghoulam non segue il taglio di Salvio, che supera Reina. Ma non c’è tempo per la rimonta, il Napoli vince 4-2. 

TABELLINO E STATISTICHE

CHAMPIONS: RISULTATI E CLASSIFICA

Tags: Champions Leaguenapoli

Tutte le notizie di Champions League

Precedente Lega Pro Catania-Fondi: prima Fornito, poi Tiscione. Finisce 1-1 Successivo Champions League Napoli, Hamsik: «Vinto contro una squadra di prima fascia»