Champions League, Mahrez fa volare Guardiola: City a valanga sul Bruges

BRUGES (BELGIO) – Il Manchester City espugna senza problemi il campo del Bruges e scavalca momentaneamente il Paris Saint Germain in testa alla classifica del gruppo A. Gli uomini di Guardiola si impongono con un netto 5-1 in trasferta grazie ai gol di Cancelo, Mahrez (doppietta), Walker e Palmer. Per i padroni di casa rete di Vanaken. Vittoria esterna per lo Sporting Lisbona sul campo del Besiktas. I portoghesi si impongono 4-1 (doppietta di Coates e reti di Sarabia e Paulinho). 

Champions League, calendario e risultati

City a valanga sul Bruges: doppietta di Mahrez

Il Manchester City prova fin da subito a prendere in mano le redini del gioco. Gli uomini di Guardiola con un possesso palla continuo (nella prima mezz’ora vicino al 70%) creano occasioni e schiacciano gli avversari nella loro metà campo: Foden sfiora due volte il gol, poi alla mezz’ora regala a Cancelo l’assist del vantaggio. Il City non si accontenta e continua a spingere e poco prima dell’intervallo raddoppia: Mahrez si procura un rigore (fallo di Nsoki) che trasforma con freddezza spiazzando Mignolet. Allo scadere Mahrez e De Bruyne sfiorano ripetutamente il terzo gol. Gli uomini di Guardiola continuano a spingere e ad inizio ripresa trovano il gol del 3-0: De Bruyne vede l’inserimento di Walker e gli serve un cioccolatino, che il terzino trasforma in rete. Al ventesimo fuori De Bruyne (applauditissimo) e dentro il giovane Cole Palmer, che impiega tre minuti a entrare in partita e segnare il quarto gol. Nel finale i padroni di casa accorciano le distanze con il terzo centro (in tre partite) di Vanaken, ma si espongono alle ripartenze del City, che trova il quinto centro con Mahrez. Il gol che chiude la partita.

Bruges-Manchester City 1-5, tabellino e statistiche

Doppio Coates: lo Sporting Lisbona corsaro in Turchia

Al termine di una gara emozionante e ricca di gol, lo Sporting Lisbona batte in trasferta il Besiktas 4-1. I portoghesi partono forte e dopo aver sfiorato il gol con Sarabia, si portano in vantaggio al diciassettesimo: corner di Matheus, Inacio fa da sponda per Coates, che di testa insacca da sotto misura. I padroni di casa rispondono immediatamente e pareggiano sette minuti più tardi: Pjanic disegna un calcio d’angolo perfetto sulla testa di Larin, che dal dischetto del rigore non lascia scampo al portiere avversario. Passano quattro minuti e lo Sporting torna avanti: Coates, sempre da corner, realizza la sua doppietta con un perentorio stacco aereo. La gara resta bella e ricca di occasioni: a due minuti dall’intervallo viene assegnato un calcio di rigore allo Sporting: Sarabia, con freddezza, insacca il gol dell’1-3. Passa un minuto e il Besiktas riapre la gara con una fucilata dal limite dell’area di Alex Texeira. Ma il gol viene annullato dal Var per fuorigioco. Nella ripresa la spinta dei padroni di casa è vana: lo Sporting resiste e nel finale trova il quarto gol con Paulinho. 

Besiktas-Sporting Lisbona 1-4, tabellino e statistiche

Champions League, le classifiche dei gironi

Precedente Diretta/ Bruges Manchester City (risultato 0-3) tv streaming: Walker cala il tris! Successivo Gino Infantino, la scoperta dell’ex interista Kily Gonzalez