Champions League: Lione-Dinamo Zagabria 3-0, Morata regala la vittoria al Real

Champions League: Lione-Dinamo Zagabria 3-0, Morata regala la vittoria al Real
© EPA

I francesi si sbarazzano dell’ex squadra di Pjaca e volano in testa al Gruppo H, quello della Juventus. Il gol in extremis di Alvaro salva Zidane. Larghe vittorie per Dortmund, Leicester e Citytwitta

TORINO – Una serata di larghe vittorie con un po’ di sorprese perché il Real ringrazia la magnifica punizione di Ronaldo e in extremis l’ex bianconero Morata per avere la meglio in casa sullo Sporting. Il Lione – stesso gruppo della Juventus – si sbarazza della Dinamo Zagabria per 3-0. Il Dortmund ne fa addirittura 6 al Legia Varsavia. Buon inizio anche del Leicester di Ranieri, 3-0 al Bruges. Aguero firma la tripletta che regala i tre punti al City di Guardiola, il poker è di Iheanacho.

CHAMPIONS LEAGUE, TUTTI I RISULTATI

JUVENTUS-SIVIGLIA 0-0

LIONE-DINAMO ZAGABRIA 3-0: Tolisso salta più in alto di tutti e realizza di testa il vantaggio Lione capitalizzando l’assist di Rafael. Timida reazione da parte della Dinamo prima del cambio forzato per i padroni di casa: fuori Gonalons, dentro Tousart. L’undici di Genesio raddoppia al 49’ con Ferri e si porta sul 3-0 con Cornet al 57’.

BRUGES-LEICESTER 0-3: Albrighton sblocca già dopo cinque minuti, poi ci pensa Mahrez a siglare il 2-0 delle Foxes con uno straordinario calcio di punizione. L’algerino chiude la pratica al 61’ trasformando il calcio di rigore.

PORTO-COPENAGHEN 1-1: La triangolazione tra André Silva e Otavio si conclude con il piazzato di quest’ultimo che buca la porta difesa da Olsen. Cornelius pareggia i conti al 52’, ma il Copenaghen rimane in inferiorità numerica al 67’ per il doppio giallo a Gregus.

LEGIA-DORTMUND 0-6: Nessuna difficoltà per il Dortmund. Dopo 17 minuti la squadra di Tuchel si trova sul 3-0 con le reti di Goetze, Papastathopoulos e dell’ex blaugrana Bartra. Il poker è opera di Raphael Guerreiro, la manita di Gonzalo Castro e il 6-0 di Aubameyang.

LEVERKUSEN-CSKA 2-2: Il primo gol di Mehmedi è viziato da posizione irregolare, il secondo è di Calhanoglu e arriva con un sinistro dal limite. Gli avversari non ci stanno e prima accorciano al 37’ grazie alla conclusione vincente di Dzagoev e subito dopo realizzano il pareggio con Eremenko.

CITY-MOENCHENGLADBACH 4-0: Il recupero si apre con la firma di Aguero. L’argentino si ripete al 28’ quando realizza il rigore che porta Guardiola sul 2-0 e al 78’ con la personale tripletta. In pieno recupero il definitivo 4-0 di Iheanacho che capitalizza il suggerimento di Sané.

REAL MADRID-SPORTING 2-1: Zero gol durante la prima frazione, ma più occasioni per i portoghesi. Carvalho viene murato, il Real quasi mai pericoloso se non con CR7 e il pubblico del Bernabeu comincia a rumoreggiare. A inizio ripresa la sorpresa con la rete di Cesar. Zidane manda in campo Morata al 68’, a siglare il pareggio è il fantascientifico calcio piazzato del portoghese e in pieno recupero il colpo di testa dell’ex bianconero vale il sorpasso.

TOTTENHAM-MONACO 1-2: Gli Spurs sono di scena a Wembley, ma la serata sorride al Monaco. Bernardo Silva e Lemar conducono i francesi sul 2-0, poco prima dell’intervallo accorcia invece Alderweireld.

Tags: Champions LeaguelioneDinamo Zagabria

Tutte le notizie di Champions League

Precedente Lega Pro Alessandria batte Arezzo 1-0. Grigi a punteggio pieno Successivo Zenga ne prende quattro in casa: «Una vergogna!»