Champions League, l’Inter tiene testa al Manchester City di Guardiola


23:55

Manchester City-Inter: le parole di Ruben Dias

“E’ stata una partita molto intensa – sottolinea al termine della partita il difensore portoghese RUben Dias – abbiamo affrontato un avversario molto forte. Loro sono una squadra di vertice, conoscevamo le difficoltà di questa sfida, alla fine, la nostra squadra ha fatto una grande prestazione, abbiamo sfiorato il gol in diverse occasioni. Accettiamo questo buon pareggio, è stato un ottimo test contro una squadra molto forte”.


23:45

Inter stregata per De Bruyne

Il centrocampista belga Kevin De Bruyne questa sera è stato costretto a restare negli spogliatoi al termine del primo tempo per un infortunio rimediato al 43′. Non è la prima volta che il centrocampista è costretto ad abbandonare la contesa contro l’Inter: anche nella finale di Champions League del 2023, il giocatore fu costretto a chiedere il cambio saltando gran parte della sfida contro i nerazzurri. Il centrocampista è in forte dubbio per il prossimo impegno di campionato contro l’Arsenal in programma domenica pomeriggio.


23:35

Haaland-Acerbi, finale infuocato

Al termine della partita tra Manchester City e Inter le telecamere hanno lungamente indugiato su un siparietto tra il difensore dell’Inter Francesco Acerbi e l’attaccante norvegese Erling Haaland. Il difensore dell’Inter cercava di confrontarsi con l’attaccante del City, piuttosto polemico per il trattamento ricevuto in partita dal difensore dell’Inter: Acerbi ha provato a chiudere la questione con un sorriso, ma il norvegese non è apparso propriamente sereno: “F*ck you”.


23:20

Manchester City-Inter, le parole di Inzaghi

“Primo tempo abbiamo fatto molto bene – ammette il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi – nella ripresa abbiamo sofferto, ma abbiamo anche avuto un paio di occasioni importanti con Darmian e Dumfries. Dobbiamo avere maggiore qualità negli ultimi trenta metri, siamo una squadra tecnica, è la prima volta in stagione che non facciamo gol. Sono soddisfatto della prestazione della squadra, siamo stati in grado di tenere il campo nel modo migliore anche nel finale, quando il Manchester City ha spinto con maggiore convinzione. Ho negli occhi l’occasione del primo tempo: Taremi sarebbe potuto andare in porta piuttosto che cercare il passaggio su Thuram, così come Darmian nella ripresa avrebbe dovuto calciare in porta piuttosto che provare a servire Barella”


23:15

Manchester City-Inter, le parole di Guardiola

“E’ stata una bellissima partita – dichiara negli spogliatoi il tecnico del Manchester City – l’Inter è una squadra meravigliosa, hanno difeso molto bene e sono pericolosi in contropiede. Nel secondo tempo hanno avuto almeno quattro o cinque occasioni, ma noi siamo soddisfatti. La mia squadra mi è piaciuta, mi è piaciuto tutto. Abbiamo attaccato con undici uomini, quando abbiamo palla abbiamo gamba per cercare diverse strade. A questo livello, non puoi avere venti occasioni contro l’Inter, una squadra che gioca benissimo in fase in difesa. Abbiamo giocato meglio rispetto alla finale vinta a Istambul”


23:09

Manchester City-Inter, le parole di Calhanoglu

“Siamo contenti della prestazione – afferma Calhanoglu al termine della sfida contro il Manchester City – avremmo potuto anche vincere. Con il giusto coraggio possiamo affrontare qualsasi squadra. noi vogliamo dimostrare che tra le grandi squadre c’è anche l’Inter: giocare in questo modo fuori casa non è facile, credo che entrambe le squadre siano soddisfatte di questo pareggio”.


23:00

Manchester City-Inter, le parole di Barella

“Abbiamo fatto una grande partita – ammette Nicolò Barella al temine della partita – lo scorso anno abbiamo dominato il campionato, quest’anno vogliamo fare qualcosa in più in Champions League. La nostra ambizione è quella di vincere la Champions: noi siamo giocatori che vogliono vincere, quando giochi nell’Inter devi giocare per vincere quindi questa è l’ambizione. Poi nel calcio ci sono tante cose, può succedere di tutto però oggi abbiamo dato dimostrazione che contro una squadra fortissima possiamo giocarcela e fare la nostra partita. Abbiamo avuto un ottimo atteggiamento, siamo stati in campo nel migliore dei modi. Nessun messaggio al Milan in vista del derby, da domani inizieremo a pensare al campionato. Giocare la Champions è bellissimo, avremmo potuto sfruttare meglio qualche occasione, ma ne hanno avute anche loro. E’ una prestazione che ci dà consapevolezza, l’atteggiamento ha fatto la differenza, ognuno di noi ha lasciato tutto sul campo”.


22:52

Manchester City-Inter: al fischio finale è 0-0

Fischio finale all’Etihad Stadium: l’Inter inizia la propria avventura in Champions League con un ottimo pareggio in trasferta. Finisce 0-0, partita piacevole con ritmi non particolarmente alti. La squadra di Inzaghi supera l’esame di maturità e torna a Milano con un punto prezioso e qualche rammarico per aver fallito qualche occasione di troppo.


22:48

90′ Manchester City-Inter: 4 minuti di recupero

Il Manchester City preme nei minuti finali, l’Inter è racchiusa nella propria area di rigore


22:47

88′ Manchester City-Inter: Sommer blocca su Gundogan

Occasione per il Manchester City nel finale: Gundogan colpisce di testa nell’area piccola, ma l’incornata è centrale e Sommer si ritrova il pallone tra le mani


22:39

81′ Manchester City-Inter: ultimi cambi per Inzaghi

Esce Calhanoglu, entra Frattesi: è questa l’ultima mossa di Inzaghi costretto a togliere il centrocampista turco che ha i crampi e non ce la fa a proseguire.


22:33

76′ Manchester City-Inter: Mkhitaryan sfiora il vantaggio

Il centrocampista nerazzurro vanifica una grande opportunità: il suo tiro da ottima posizione all’interno dell’area termina sopra la traversa!


22:31

74′ Manchester City-Inter: altri cambi per Inzaghi

Il tecnico nerazzurro inserisce Pavard e Dumfries, escono Bisseck e Darmian


22:27

69′ Manchester City-Inter: occasionissima per Foden!

Il Manchester City sfiora il vantaggio con un’azione corale: Foden, da ottima posizione, calcia su Sommer


22:23

66′ Manchester City-Inter: entrano Lautaro e Mkhitaryan 

Prime sostituzioni anche per Simone Inzaghi che inserisce Lautaro e Mkhitaryan al posto di Thuram e Zielinski. (Diretta Livematch della partita)


22:10

53′ Manchester City-Inter: Darmian vanifica occasione clamorosa

L’esterno dell’Inter, servito alla perfezione da Taremi, arriva davanti a Emerson, ma al momento di concludere a rete non calcia verso la porta cercando l’assist di tacco per un compagno: Inzaghi si dispera!


22:05

48′ Manchester City-Inter: Foden non trova il bersaglio

Il Manchester City si affaccia in area nerazzurra: la conclusione di Foden non trova lo specchio della porta


22:02

Manchester City-Inter: inizia il secondo tempo

Squadre in campo per il secondo tempo: due sostituzioni nel City: Gundogan e Foden in campo al posto di De Bruyne e Savinho.


21:47

Manchester City-Inter: all’intervallo è 0-0

Finisce il primo tempo, nessun gol nei primi 45 minuti. Ritmo basso e poche occasioni: la partita è equilibrata


21:45

45′ Manchester City-Inter: Ederson si salva su Carlos Augusto

L’ultima occasione del primo tempo è dell’Inter: Carlos Augusto si spinge in avanti e batte con il sinistro, Ederson si salva in angolo.


21:43

43′ Manchester City-Inter: Calhanoglu chiude su De Bruyne

Altra occasione per il Manchester City: De Bruyne affonda sulla sinistra, Calhanoglu e Sommer chiudono in extremis l’iniziativa del belga


21:36

36′ Manchester City-Inter: Haaland sfiora il vantaggio

ll centravanti norvegese calcia dal limite, il suo tiro in diagonale esce di poco: il Manchester City da qualche minuto sta attaccando con maggior frequenza


21:33

33′ Manchester City-Inter: ammonito Ruben Dias

Il difensore interviene in maniera irregolare su Barella, l’arbitro lo sanziona con un cartellino giallo


21:29

29′ Manchester City-Inter: Gvardiol salva sulla linea

Errore del portiere Ederson che serve inavvertitamente Darmian: la conclusione dell’interista è respinta da Gvardiol. (Classifica Champions League)


21:24

24′ Manchester City-Inter: Savinho svirgola clamorosamente

Occasione per il Manchester City: Savinho svirgola con il sinistro fallendo un’occasione propizia da ottima posizione


21:19

19′ Manchester City-Inter: svetta Haaland, blocca Sommer

Prima conclusione a rete per il Manchester City: Haaland svetta a centro area, Sommer blocca il colpo di testa senza affanni (Diretta Livematch della partita)


21:18

18′ Manchester City-Inter: nerazzurri ancora in avanti

La formazione di Inzaghi torna a minacciare la porta inglese, ma la conclusione di Calhanoglu è imprecisa


21:15

15′ Manchester City-Inter: nerazzurri in campo con personalità

L’approccio della formazione di Inzaghi è buono, la formazione nerazzurra controlla senza affanni il gioco degli inglesi e gestisce al meglio il possesso di palla. (Calendario della Champions League)


21:06

6′ Manchester City-Inter: destro di Thuram, blocca il portiere

La prima occasione è dell’Inter: il destro del centravanti nerazzurro è neutralizzato dal portiere Ederson


21:00

1′ Manchester City-Inter, si comincia!

Tutto esaurito all’Etihad Stadium di Manchester, le squadre sono schierate sul campo: inizia la sfida!


20:55

Inter, tre trionfi in Champions League

Nel corso della propria storia secolare, la squadra nerazzurra ha vinto in tre occasioni la Champions League: i primi due successi arrivarono sotto la guida di Helenio Herrera (1964 e 1965) la terza affermazione arrivò nel 2010 con José Mourinho, nell’anno del Triplete.


20:45

Il calendario del Manchester City in Champions League

Oltre all’Inter, la formazione inglese sfiderà lo Slogan Bratislava (1 ottobre – in trasferta), lo Sparta Praga (23 ottobre – in casa), lo Sporting Lisbona (5 novembre – in trasferta), il Feyenoord (26 novembre – in casa), la Juventus (11 dicembre – in trasferta), il Paris Saint Germain (22 gennaio – in trasferta), il Bruges (29 gennaio – in casa).


20:40

Il calendario dell’Inter in Champions League

Oltre alla formazione inglese, l’Inter sfiderà la Stella Rossa (1 ottobre – in casa), lo Young Boys (23 ottobre – in trasferta), l’Arsenal (6 novembre – in casa), il Lipsia (26 novembre – in casa), il Bayer Leverkusen (10 dicembre – in trasferta), lo Sparta Praga (22 gennaio – in trasferta), il Monaco (29 gennaio – in casa).


20:30

Manchester City, il bilancio con le squadre italiane

La formazione inglese ha incontrato in 16 occasioni una squadra italiana nel corso della propri storia sportiva: il bilancio è di 7 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte.


20:20

Inter, il bilancio con le squadre inglesi

La formazione nerazzurra ha incontrato in 34 occasioni una squadra inglese nel corso della propri storia sportiva: il bilancio è di 16 vittorie, 4 pareggi e 15 sconfitte.


20:10

Manchester City-Inter, dove vederla in tv

La sfida tra i campioni d’Europa 2023 e i nerazzurri campioni d’Italia è in diretta e in esclusiva su Prime Video: SEGUILA QUI


20:02

Manchester City-Inter, le formazioni ufficiali

Manchester City (4-3-2-1): Ederson; Lewisr, Ruben Dias, Akanji, Gvardiol; Rodri, Bernardo Silva, De Bruyne; Grealish, Savinho; Haaland. All: Guardiola
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Thuram, Taremi. All: Inzaghi.


20:00

Manchester City-Inter, un solo precedente

Manchester City e Inter si sono affrontate in un’unica occasione nell’arco della loro storia, ovvero nella finale di Champions League del 2023 in cui si impose la formazione inglese per 1-0 grazie alla rete decisiva di Rodri.


19:45

Squadre in campo alle 21

Il match tra Manchester City e Inter inizierà alle 21: l’arbitro dell’incontro sarà lo svedese Glenn Nyberg.


Etihad Stadium – Manchester, Regno Unito

Precedente Guardiola e il remake della finale Champions: “Fatto meglio ora, ma…” Successivo Inzaghi: "Ci è mancato solo un pizzico di egoismo". Sull’occasione di Darmian...

Lascia un commento