Champions League, Leicester agli ottavi. Passano anche Real, Borussia, Bayer e Monaco

Champions League
Champions League, Leicester agli ottavi. Passano anche Real, Borussia, Bayer e Monaco
© REUTERS

Ranieri continua a sognare, ancora imbattuto in Europa. Eliminati Tottenham e Cska. Ecco i primi verdetti della quinta giornata

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Ranieri continua a sognare, ancora imbattuto in Europa. Eliminati Tottenham e Cska. Ecco i primi verdetti della quinta giornata

“>Twitta

Sullo stesso argomento

ROMA – Bayer Leverkusen, Monaco, Real, Borussia e Leicester. Sono queste le squadre già agli ottavi con un turno di anticipo insieme con la Juventus. Il Tottenham saluta la Champions con un turno di anticipo e rischia anche il posto in Europa League. Record di gol, ben 12, nella sfida tra Borussia e Legia Varsavia finita 8-4. Ranieri fatica in Premier ma incanta in Europa.

GIRONE E, BAYER E MONACO AGLI OTTAVI – Il Bayer Leverkusen esce con un pari per 1-1 dal campo del Cska Mosca, che saluta la Champions, e si qualifica agli ottavi. Ai russi, non è bastato il pareggio ottenuto a 15 minuti dalla fine per conservare qualche speranza di qualificazione agli ottavi. Volland apre le marcature al 16′. Sembra fatta, ma al 76′ arriva il pareggio su rigore di Natcho. Il Chicharito Hernandez è rimasto a secco per l’ottava gara consecutiva e al momento della sostituzione all’81’ è andato direttamente negli spogliatoi senza passare in panchina. Nell’ultima giornata del girone possono giocarsi il terzo posto che vale l’accesso all’Europa League, ma dovrebbero vincere in casa del Tottenham: impresa quasi impossibile.

Tutto su Cska Mosca-Bayer Leverkusen 1-1

TOTTENHAM FUORI – Il Monaco batte il Tottenham 2-1 e si qualifica come primo con un turno di anticipo. Il Tottenham è fuori dalla Champions, e deve stare attento a non sbagliare l’ultima in casa con il Cska, perché nemmeno il terzo posto che vale l’Europa League è in cassaforte. Il Monaco porta a casa i tre punti con una vittoria meritata nonostante i tanti errori, compreso un rigore, di Falcao. Lloris è uno dei migliori in campo, ma non serve a evitare la sconfitta. parte bene e ha una grandissima occasione per sbloccare il risultato all’11’, ma Falcao fallisce il rigore. IL Tottenham però fa veramente poco e subisce l’iniziativa dei padroni di casa. Nella ripresa avvio scoppiettante: Sidibe porta in vantaggio i padroni di casa al 48′. La festa monegasca però dura poco, perchè al 52′ Harry Kane pareggia su rigore. Un minuto dopo Lemar riporta in vantaggio il Monaco.  

Tutto su Monaco-Tottenham

GIRONE F, REAL E BORUSSIA AGLI OTTAVI – Ronaldo torna a Lisbona, nello stadio che lo ha lanciato e si prende l’ovazione dei tifosi. Sarà per l’emozione, ma CR7 non brilla e il Real Madrid soffre moltissimo. La squadra di Zidane alla fine strappa i tre punti con i gol di Varane e Benzema. Il francese segna una rete pesantissima a tre minuti dalla fine dopo il pari su rigore all’80’ di Adrien Silva. Il Real è agli  ottavi e ora cercherà il sorpasso al Borussia Dortmund in vetta alla classifica nell’ultima in casa. 

Tutto su Sporting Lisbona-Real Madrid

RECORD DI GOL A DORTMUND – Record pazzesco di gol in una gara di Champions a Dortmund, dove il Borussia batte il Legia Varsavia per 8-4. Dodici gol realizzati, mai successo finora. I primi sette gol realizzati nei primi 32 minuti in una gara in cui non ci si è certo annoiati. Nella ripresa dopo una fase di calma apparente, arriva un’altra valanga di reti. Reus firma una tripletta. La scorpacciata di gol non vale il primato con un turno di anticipo, perché vince anche il Real Madrid sul campo dello Sporting Lisbona.  Nell’ultimo turno il Borussia dovrà affrontare proprio il Real al Santiago Bernabeu per una sfida affascinante, che vale il primo posto. 

Tutto su Borussia Dortmund-Legia Varsavia

GIRONE G, LEICESTER AGLI OTTAVI – La favola Leicester continua. L’anno scorso era in Premier, ora in Champions. Ranieri stacca il biglietto per gli ottavi di finale da primo in classifica con un turno di anticipo, liquidando il Club Brugge per 2-1 anche se con qualche sofferenza di troppo nel finale. I belgi, con zero punti in classifica, si sono presentati sul campo delle Foxes con poche pretese, ma nel secondo tempo se la sono giocata. Con questa vittoria il Leicester guida la classifica a quota 13, con 4 vittorie e un pareggio, sette gol segnati e solo uno subito in cinque gare.  Finisce 0-0 con poche emozioni l’altra gara del girone tra Copenaghen e Porto. Nell’ultima giornata il Leicester già primo andrà in casa del Porto non ancora qualificato, ma Ranieri farà di tutto per conservare l’imbattibilità.

Tutto su Copenaghen-Porto

Tutto su Leicester-Club Brugge

GIRONE H – Nel girone della Juventus, finisce 0-1 l’altra sfida tra Dinamo Zagabria e Lione. Decide il gol di Lacazette al 72′. Nel 2001 era finita 7-1, stavolta è bastato un solo gol per dare tre punti ai francesi che possono ancora sperare nella qualificazione. L’impresa però è tutt’altro che facile: il Lione dovrebbe vincere dovrebbe vincere con due gol di scarto all’ultima in casa contro il Siviglia per qualificarsi. 

Tutto su Dinamo Zagabria-Lione

Champions League: risultati, classifiche e statistiche

Precedente Juventus, Kean brucia le tappe: primo 2000 in Champions League Successivo RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE / Livescore in diretta e classifica aggiornata: impresa Juve a Siviglia! (5^ giornata, 22-23 novembre 2016)