Champions League, Juventus-Lione 1-1: Higuain e Tolisso, qualificazione rimandata

Champions League
Champions League, Juventus-Lione 1-1: Higuain e Tolisso, qualificazione rimandata
© ANSA

Il rigore dell’argentino apre la sfida dello Stadium, ma i bianconeri soffrono e all’84’ subiscono la rete del centrocampista che non consente ad Allegri di volare già agli ottavi. Siviglia in testa al girone

JUVENTUS-LIONE 1-1: TABELLINO E STATISTICHE

CHAMPIONS, RISULTATI E CLASSIFICHE

PIPITA DI RIGORE – La copertina europea non poteva che essere di Buffon, questa sera alla presenza numero 100 in Champions League. Rybus incrocia da ottima posizione e il portierone bianconero sbroglia la matassa deviando in corner con il piede. Poco dopo è Mandzukic a creare il primo pericolo alla difesa francese, ma la sua conclusione incontra la pronta risposta di Lopes. Il tripudio dello Stadium è soltanto rimandato perché al 13’ Higuain premia l’inserimento di Sturaro, che in area viene steso da Diakhaby: dagli undici metri si presenta il Pipita che spiazza Lopes e regala già la qualificazione virtuale alla squadra. Chi va vicino al raddoppio è Marchisio, la cui rasoiata sfiora il palo, e chi sciupa tutto è l’attaccante argentino: Mandzukic ruba palla a Mammana e lo serve, ma lui si lascia andare a un errore piuttosto insolito alzando di parecchio sopra la traversa. Il Lione si sveglia sul finale della prima frazione con le doppie occasioni capitate a Ghezzal (la più clamorosa) e a Gonalons.

TOLISSO RIMANDA LA JUVE – Il prosieguo del match sembra sorridere maggiormente al Lione. Tolta la chance di Mandzukic, è da segnalare la perfetta chiusura di Barzagli sul cross di Ghezzal e le varie folate dei francesi che però non riescono mai ad arrivare al momento della concretizzazione. Allegri è anche costretto a fare a meno di Pjanic e Bonucci, che lamentano dei problemi di natura fisica: al loro posto Alex Sandro e Benatia. Il laterale brasiliano dona brio e vitalità facendosi prontamente notare in zona offensiva dopo il passaggio al 3-5-2 con Evra ad agire da centrale di sinistra. Ma all’84’ ecco arrivare la doccia fredda: il pareggio della squadra di Genesio è opera di Tolisso che sbuca indisturbato sul calcio di punizione di Ghezzal e infila Buffon. E poi c’è Barzagli, che in pieno recupero prima sbaglia e poi recupera su Lacazette un’occasione che avrebbe potuto realmente portare i tre punti al Lione. La qualificazione è rimandata.

Precedente Champions League Juventus, Marchisio: «Dovevamo vincere ma l’importante era non perdere» Successivo Diretta/ Teramo-Lupa Roma (RISULTATO FINALE 4-3) info streaming video Sportube: si decide ai supplementari! (oggi, Coppa Italia Lega Pro)