Champions League, Juventus in finale. Buffon: «Visto che Berlino non era l’ultima?»

Champions League
Champions League, Juventus in finale. Buffon: «Visto che Berlino non era l'ultima?»
© Getty Images

Il portiere ha perso l’imbattibilità in Europa: «Non è stato facile nonostante il 2-0 dell’andata. Bisogna credere ai sogni fino all’ultimo»

Sullo stesso argomento

TORINO – «Bisogna credere ai sogni». Gianluigi Buffon festeggia la sua terza finale di Champions League, l’imbattibilità persa nei minuti conclusivi della semifinale di ritorno contro il Monaco fa meno male. «Juve in finale? È tutto vero, è stato tutto maledettamente difficile, a prescindere dal 2-0 dell’andata. Se fossimo scesi in campo con la puzza sotto il naso avremmo passato brutti momenti. Li abbiamo passati comunque ma quando sei pronto a reagire e hai la testa giusta poi li superi.  Abbiamo raggiunto Cardiff, non dico neanche che era il nostro primo obiettivo perché ormai non conta più niente arrivare in finale. Seconda finale in tre anni? Sono molto felice per questa finale, ci arrivo bene ed è innegabile che se non giocassi in una grande squadra non avrei potuto riprovarci. Ma la vita è bella per questo, due anni fa in molti pensavano che sarebbe stata la mia ultima finale e anche io ho valutato questa ipotesi ma non ne ero certo. Bisogna credere nei sogni fino all’ultimo giorno», ha detto Buffon a Mediaset Premium.

Precedente Champions League Juventus-Monaco 2-1: il tabellino Successivo Atletico Madrid-Real Madrid, probabili formazioni e diretta