Champions League Juventus, Allegri con Higuain e Dybala: l'unica scelta

Champions League
Champions League Juventus, Allegri con Higuain e Dybala: l'unica scelta
© LaPresse

Il tecnico bianconero costretto a schierare i due argentini: Pjaca infatti è ai box e in mattinata si è fermato anche Mandzukic

ALLEGRI ALL’ATTACCO: «VOGLIO VINCERE»

FORMAZIONE – Davanti a Buffon, difeso da Pjanic dopo gli errori ravvicinati in azzurro e in bianconero («Resta il numero uno al mondo, farà ancora la differenza»), giocheranno Benatia, al debutto in Champions, con Barzagli e Bonucci. In caso di emergenza, potrà arretrare in difesa Evra, già sabato impiegato come centrale mancino nella difesa a tre. A metà campo, ballottaggio HernanesLemina in regia, con Khedira e Pjanic, che per la prima volta torna a Lione da ex, mezz’ali. Sulle fasce, Dani Alves e Alex Sandro.

PJANIC: «A LIONE TAPPA IMPORTANTE DELLA MIA CARRIERA»

EVIAN – Tra i convovcati, Joan Severin, classe ‘97, difensore centrale mancino scovato nell’Evian. Non andrà in panchina, ma la sua presenza è significativa: oltre a far respirare l’aria di prima squadra a un giovane in gamba, Allegri ha voluto regalargli la trasferta nella sua città natale. Almeno numericamente, sostituisce Chiellini che è il suo modello.

OPPORTUNITÀ – Tensione nel Lione: gelo tra Lacombe e Houllier, prestigiosi consiglieri di Aulas, e panchina in bilico per Genesio: «Non penso a me stesso – dice il tecnico – ma alla partita. E’ una grande opportunità per svoltare».

Precedente Milan e Juve interessate a Thiago Silva, ma c'è l'insidia Real Madrid Successivo Milan, Lapadula: "Vinta partita difficile, ora testa alla prossima"