Champions League Juventus, Allegri: «A Lione con Dybala e Higuain»

Juve
Champions League Juventus, Allegri: «A Lione con Dybala e Higuain»
© EPA

Il tecnico dei bianconeri: «Dispiace per Mandzukic perché abbiamo bisogno di lui. A centrocampo a cinque? O a tre o quattro ma è fondamentale vincere»

MANDZUKIC KOTUTTO SULLA JUVENTUS

SUL CAMPIONATO – Allegri poi dice la sua sul campionato e sul fatto che la Juve non stia convincendo sotto il profilo del gioco: «Giochiamo male? Non capisco cosa vuol dire. Conta cosa succede il 31 maggio e conta essere in cima. Nell’albo d’oro ci sarà scritto chi ha vinto non chi ha giocato bene o male. Ci sono squadre che giocano veramente bene e il Milan lotterà per i primi tre posti. Hanno buoni giocatori e la stessa Roma ha fatto una buona partita contro il Napoli. La Juve però ha le sue caratteristiche tecniche e caratteriali e con quelle dobbiamo arrivare fino in fondo poi ci sono anche gli avversari che a volte ti fanno giocare peggio». Poi sul ruolo di Pjanic di regista: «Il ruolo di centrale in mezzo al campo? Hernanes ha le caratteristiche che si avvicinano di più a quel ruolo. Lo stesso Lemina può sia coprire che rilanciare l’azione. Con l’assenza di Marchisio devo sempre scegliere tra i giocatori che ho a disposizione perché abbiamo tante partite. Lo stesso vale per gli interni a centrocampo. L’importante è che quando faccio riposare i “titolari” chi entra al loro posto porti a casa i punti in palio. Fino ad ora abbiamo perso solo con l’Inter, ma adesso bisogna fare punti in Champions». Infine sugli obiettivi con la Juve in questa prima parte di stagione: «Quest’anno l’obiettivo è passare il turno perché sarebbe il settimo anno di fila che le mie squadre passano il turno in Champions».

GENESIO: «CON LA JUVE UNA DIFESA SOLIDA»

Precedente Serie A Sampdoria, Genoa nel mirino. Pavlovic-Carbonero: a parte Successivo Juve, Allegri vs gli infortuni "Non sono preoccupato..."