“Champions League, in arrivo le Final Four”

LONDRA (Inghilterra) – In attesa del congresso annuale a Vienna che si terrà l’11 maggio, cominciano a trapelare le prime indiscrezioni circa uno degli argomenti principali che saranno trattati, quello del nuovo format della Champions League del 2024. Al Khelaifi, presidente del Psg e dell’Eca, già qualche settimana fa aveva parlato della possibilità di introdurre una final four al posto della finale, da giocare appunto in una sede unica e in un periodo concentrato. La conferma è arrivata questa volta dal ‘The Times’, riferendo che l’idea sta prendendo forma e che potrebbe essere il primo dei tanti cambiamenti annunciati per modificare la massima competizione europea.

Champions League, sorride Klopp: il Liverpool batte 2-0 il Villarreal

Guarda la gallery

Champions League, sorride Klopp: il Liverpool batte 2-0 il Villarreal

Differenze economiche

Secondo quanto riportato, la perdita economica per la cancellazione della classifica semifinale andata e ritorno sarebbe compensata dall’impatto finanziario della settimana concentrata di partite, che genererebbe un maggiore appeal televisivo e di conseguenza commerciale. Un’altra possibile riforma è che il quinto campionato con il miglior ranking (dopo Inghilterra, Spagna, Italia e Germania) possa ottenere un posto in più nella competizione.

Uefa, regalo ai tifosi: 30mila biglietti gratis per le finali europee

Guarda il video

Uefa, regalo ai tifosi: 30mila biglietti gratis per le finali europee

Precedente Juve, De Sciglio va ko. Serve il solito San Danilo Successivo Lazio, c’è il sostituto ideale di Milinkovic: Loftus Cheek