Champions League, gol di Cristiano Ronaldo: mai nessuno come lui

Champions League
Champions League, gol di Cristiano Ronaldo: mai nessuno come lui
© REUTERS

Con il gol nella finale di Cardiff è il primo giocatore ad aver segnato in tre finali di Champions League

Sullo stesso argomento

CARDIFF – Mai nessuno come Cristiano Ronaldo. Con il gol segnato al 15′ della finale tra Juventus e Real Madrid, Cr7 è il primo calciatore ad aver segnato in tre finali di Champions League differenti. Se consideriamo anche le edizioni della Coppa dei Campioni, il primato appartiene a Di Stefano che segnò in ben 5 finali differenti. La prima volta per Cr7 fu nel 2008 nella sfida tutta inglese tra Manchester United e Chelsea terminata 1-1 alla fine dei tempi regolamentari e vinta dai Red Devils ai rigori. La seconda nel 2014, nel derby madrileno tra Real e Atletico vinto ai supplementari dalle Merengues. In quell’occasione Cristiano Ronaldo segnò la rete del definitivo 4-1. Una curiosità: Sergio Ramos, suo compagno di squadra, può eguagliare il suo record in caso di gol.

CRISTIANO RONALDO CAPOCANNONIERE – Con il gol segnato questa sera Cr7 si conferma anche capocannoniere di questa edizione della Champions League: 11 reti come Leo Messi. Cristiano Ronaldo è re dei bomber in Champions per la quinta volta consecutiva.

Precedente Campionati finiti ma il Civitavecchia non si ferma Successivo Lorenzetti guarda avanti: all'Ottavia si programma il futuro