Champions League, domani pomeriggio il sorteggio. Venerdì tocca all’Europa League

Domani alle ore 17 la composizione dei gironi dell‘edizione 20/21 della coppa dalle grandi orecchie. Venerdì alle 13 i gironi di Europa League

30 settembre – Milano

Le quattro squadre italiane qualificate per la Champions League conosceranno domani pomeriggio — l’appuntamento giovedì alle 17 a Nyon, in Svizzera — le avversarie per il torneo al via il 20 e 21 ottobre. Stasera si chiudono le qualificazioni; in programma le partite di ritorno Paok-Krasnodar, Salisburgo-Maccabi Tel Aviv e Midtjylland-Slavia Praga.

Le avversarie

—  

La Juventus è in prima fascia, nella terza ci sono Inter, Lazio e Atalanta. In caso di successo, stasera, di Krasnodar e Salisburgo, finirebbero in quarta fascia Marsiglia e Lokomotiv Mosca, due avversarie di peso. La Juve tra le avversarie di seconda fascia potrebbe pescare Barcellona e Atletico Madrid, Manchester City e United, Borussia Dortmund e Chelsea, oltre a Ajax e Shakhtar Donetsk. Tra le squadre di terza fascia invece, visto che non potranno essere una delle tre italiane, i nomi sono Lipsia, Dinamo Kiev. Poi Lokomotiv Mosca e Marsiglia, che potrebbero però finire in quarta fascia in caso di successo di Krasnodar e Salisburgo stasera. Nella quarta e ultima fascia gli ostacoli da evitare sono Bruges e Borussia Mönchengladbach.

Le fasce

—  

Fascia 1: Bayern (Ger), Siviglia (Spa), Real Madrid (Spa), Liverpool (Ing), Juventus, Psg (Fra), Zenit (Rus), Porto (Por).

Fascia 2: Barcellona (Spa), Atletico Madrid (Spa), Manchester City (Ing), Manchester United (Ing), Shakhtar Donetsk (Ucr), Dortmund (Ger), Chelsea (Ing), Ajax (Ola).

Fascia 3 o 4: Dynamo Kyiv (Ucr); Lipsia, Inter, Olympiacos (Gre); Lazio, Atalanta, Lokomotiv Mosca (Rus), Marsiglia (Fra), Bruges (Bel), Borussia Mönchengladbach (Ger); Istanbul Başakşehir (Tur), Rennes (Fra), Ferencvaros (Ung).

Le date

—  

La finale è fissata per il 29 maggio allo Stadio olimpico Atatürk di Istanbul. Il primo turno è in programma tra il 20 e il 21 ottobre, a seguire la seconda giornata (27/28 ottobre), la terza giornata il 3/4 novembre, la quarta giornata il 24/25 novembre, la quinta giornata l’ 1/2 dicembre, la sesta giornata l’8/9 dicembre. Gli ottavi sono fissati per il 16 febbraio e il 17 marzo; i quarti tra il 6 e 14 aprile, le semifinali tra il 27 aprile e il 5 maggio.

Europa League

—  

Venerdì alle 13 a Nyon, in Svizzera, è in programma anche il sorteggio dei gironi di Europa League. Roma e Napoli sono teste di serie. Il Milan si gioca domani sera contro i portoghesi del Rio Ave un posto nei gironi, in caso di vittoria i rossoneri potrebbero finire in terza o quarta fascia. Come per la Champions, nessuna squadra può giocare contro un club della propria federazione.

Le date

—  

La prima giornata è fissata per il 22 ottobre, poi a seguire la 2a il 29 ottobre, la 3a il 5 novembre, la quarta il 26 novembre, la quinta il 2 dicembre e la sesta il 10 dicembre. Dal 18 febbraio la fase a eliminazione diretta, con i sedicesimi. La finale il 26 maggio 2021 allo Stadio Energa di Danzica.

Precedente Inter show, cinquina al Benevento: doppietta Lukaku. Colpo Spezia Successivo Inter show a Benevento: vince 5-2 con doppietta di Lukaku e il primo gol di Hakimi

Lascia un commento