Champions League, De Zerbi vince in rimonta all’esordio: 2-1 al Genk

Lo Shakhtar deve rincorrere i belgi e nel secondo tempo recupera. Episodio di razzismo in Sparta Praga-Monaco: insultato Tchouameni dei monegaschi, gara sospesa per diversi minuti

Esordio vincente di Roberto De Zerbi in Champions League: lo Shakhtar ha vinto in rimonta in casa del Genk per 2-1 l’andata del terzo turno preliminare. Dopo aver subito il gol del gigante Onuachu (2.01 metri) sul finire del primo tempo, la squadra di De Zerbi nella ripresa ha trovato i gol del pareggio con Tete su rigore e Alan Patrick a 9 minuti dal novantesimo. Titolare e in campo per tutta la partita Marlon, l’ex difensore che De Zerbi aveva allenato anche al Sassuolo. Tra una settimana il ritorno in programma martedì prossimo, 10 agosto, a Kiev.

Caso razzismo

—  

Nella serata di Champions purtroppo va registrato anche un episodio di razzismo in Sparta Praga-Monaco. Insulti e ululati sono stati rivolti ad Aurelien Tchouameni dopo la rete del vantaggio del club del Principato, al 37′ del primo tempo. I giocatori del Monaco hanno sottolineato all’arbitro il comportamento dei tifosi della squadra di casa. Wissam Ben Yedder, compagno di Tchouameni, avrebbe suggerito di lasciare il campo. Dopo qualche minuto la partita è ripresa regolarmente. La gara è finita 2-0 in favore del Monaco.

I risultati

—  

Malmo (Sve)-Rangers (Sco) 2-1
Sparta Praga (Cec)-Monaco (Fra) 0-2
Cluj (Rom)-Young Boys (Svi)1-1
Genk (Bel)-Shakhtar (Ucr)1-2
Psv (Ola)-Midtjylland (Dan)3-0
Olympiacos (Gre)-Ludogorets (Bul)
0-0 al 45′
Stella Rossa (Ser)-S. Tiraspol (Mol)
1-1 al 45′

Precedente Atalanta, Toloi: "Da quando sono arrivato abbiamo fatto moltissimo" Successivo Il Galatasaray congeda Radamel Falcao: "Non possiamo più pagarti lo stipendio"