Champions League, City corsaro a Bruges. Il Besiktas di Pjanic ko

BRUGES (BELGIO) – Il Manchester City  batte nettamente il Bruges, nella terza giornata della fase a gironi della Champions League. Gli uomini di Guardiola si impongono con un netto 5-1 in trasferta, grazie ai gol di Cancelo, Walker, Palmer e alla doppietta di Mahrez. Vittoria esterna dello Sporting Lisbona, che sconfigge 4-1 in Turchia il Besiktas di Pjanic. 

Champions League, calendario e risultati

Doppio Mahrez, Cancelo, Walker e Palmer: City a valanga

Il Manchester City domina la gara sin dalle prime battute, con un possesso palla mortifero per i belgi. Foden sfiora due volte il gol, poi al trentesimo regala a Cancelo l’assist dell’1-0: l’ex interista ringrazia e insacca. Allo scadere del primo tempo Mahrez prima si procura un calcio di rigore (intervento fallos di Nsoki), poi lo trasforma con freddezza spiazzando Mignolet. Prima dell’intervallo il City va vicinissimo al terzo gol, ma De Bruyne e Mahrez sprecano da buona posizione. Il copione della gara non cambia e ad inizio ripresa il Manchester City chiude definitivamente la sfida: Walker legge alla perfezione un assist di De Bruyne e davanti a Mignolet non sbaglia: 3-0. Al ventesimo fuori De Bruyne (applauditissimo dai suoi connazionali) e dentro il giovane Cole Palmer, che tre minuti dopo segna il gol del 4-0 con un perfetto tiro a giro dal limite dell’area. Il Bruges prova a rientarre in partita con Vanaken (al terzo centro in Champions League), ma Mahrez in contropiede, sigla la sua doppietta e chiude il match. 

Bruges-Manchester City 1-5, tabellino e statistiche

Lo Sporting Lisbona batte il Besiktas 4-1

Primo tempo ricco di emozioni e gol. Lo Sporting va vicinissimo al vantaggio dopo quindici minuti con Sarabia, poi sblocca il risultato al diciassettesimo con un perfetto colpo di testa di Coates su corner. Il Besiktas reagisce e pareggia sette minuti più tardi: Pjanic pennella un calcio d’angolo perfetto a centro area, trovando la testa di Larin: 1-1. Gli ospiti continuano però a spingere e tornano in vantaggio al 28′, con la terza rete della gara arrivata su azione da corner: Coates svetta a centro area e realizza la sua doppietta. A due minuti dall’intervallo arriva anche il terzo centro per gli ospiti: Sanabria dal dischetto non lascia scampo a Destanoglu. Prima dello scadere, gol annullato al Besiktas: il Var rende inutile la fucilata di Alex Terreira dal limite dell’area. Squadre al riposo con lo Sporting avanti 3-1. Nel secondo tempo i padroni di casa sfiorano più volte la rete che potrebbe riaprire il match, ma subiscono nel finale il quarto gol di Paulinho. Finisce 4-1 per lo Sporting Lisbona.

Besiktas-Sporting Lisbona 1-4, tabellino e statistiche

Champions League, le classifiche dei gironi

Precedente Roma, Dan e Ryan Friedkin in Ghana: “Alla ricerca di nuovi investimenti” Successivo Sentenza Lotito, dalla Procura Figc filtra irritazione: "Sanzioni incongrue"