Champions League, Benfica da primato. Vincono Real, City e Chelsea

HAIFA (Israele) – Il Benfica chiude un girone da sogno, battendo anche il Maccabi Haifa, 6-1, e certificando la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, davanti al PSG per la miglior differenza reti in trasferta. Ramos, Musa, Grimaldo, Rafa Slva, Araujo e Joao Mario per il successo lusitano, che manda a casa gli israeliani e che vale il primo posto davanti ai transalpini.

Maccabi Haifa-Benfica 1-6, tabellino e statistiche

Il Chelsea piega la Dinamo Zagabria e chiude al primo posto

Nel gruppo del Milan, che vola agli ottavi grazie al netto 3-0 ai danni del Salisburgo, chiude al comando il Chelsea, che “vendica” il ko di Zagabria, superando la Dinamo 2-1 con Sterling e Zakaria a rispondere al gol di Petkovic.

Chelsea-Dinamo Zagabria 2-1, tabellino e statistiche

Pokerissimo Real, poker Lipsia

Manita del Real Madrid, che travolge il Celtic 5-1 e chiude al primo posto il Gruppo F davanti al Lipsia, che ne fa quattro allo Shakhtar, conquistandosi comunque l’accesso agli ottavi di finale anche se come seconda. Al Bernabeu, la squadra di Ancelotti dilaga con cinque marcatori differenti: vanno a segno su rigore Modric e Rodrygo, prima delle reti di Asensio, Vinicius e Valverde, al netto del gol della bandiera scozzese firmato da Jota. Nel poker tedesco ai danni degli ucraini, reti di Nkunku, Andre Silva, Szoboszlai e autogol di Bondar.

Real Madrid-Celtic 5-1, tabellino e statistiche

Shakhtar-Lipsia 0-4, tabellino e statistiche

Manchester City da padrone, il Dortmund si accontenta

Il Manchester City di Guardiola supera 3-1 in rimonta il Siviglia, con Lewis, Alvarez e Mahrez a rispondere a Mir per conservare, come già certificato, il primo posto nel Gruppo G nei confronti del Dortmund, che non va oltre il pari per 1-1 con l’ostico Copenhagen.

Manchester City-Siviglia 3-1, tabellino e statistiche

Copenaghen-Borussia Dortmund 1-1, tabellino e statistiche

Abisso Juve, col Benfica record negativi e addio alla Champions

Guarda il video

Abisso Juve, col Benfica record negativi e addio alla Champions

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente EuroMilan negli ottavi Champions dopo 8 anni! Un'impresa che ha già fruttato 55 milioni Successivo Sorteggio ottavi Champions: dove, quando e come vederli in tv e streaming