Champions League: ai gironi Dinamo Kiev, Olympiakos e Ferencvaros

ROMAFerencvaros, Olympiakos e Dinamo Kiev raggiungono la fase a gironi della prossima Champions League. A Kiev il Gent si presenta con l’intento di rimontare il passivo di 1-2 subìto nella gara d’andata, ma è la Dinamo Kiev a passare in vantaggio al 9′ grazie ad uno splendido colpo di tacco di Buyalskyy, ben imbeccato da Supriaga (obiettivo di mercato del Bologna). Partita già virtualmente decisa al 36′ quando il centrocampista uruguayano De Pena deposita alle spalle di Roef il calcio di rigore assegnato dall’arbitro Marciniak per un fallo di mano di Plastun. Secondo penalty e 3-0 che arriva al 49°, quando Fortuna trattiene uno scatenato Supriaga e Gerson Rodrigues trasforma la massima punizione e mette in cassaforte definitivamente il match. A Cipro, l’Omonia non riesce a rimontare il 2-0 dell’andata contro l’ Olympiakos, che gestisce la partita senza affanni e si rende anche pericolosa con Valbuena su calcio piazzato, tornando al Pireo con la qualificazione in tasca.

Dinamo Kiev-Gent 3-0. Il tabellino

Omonia Nicosia-Olympiakos 0-0. Il tabellino

Molde fuori, Ferencvaros ai gironi

Alla Groupama Arena di Bucarest, dopo il rocambolesco 3-3 dell’andata, il Molde è praticamente costretto a vincere contro gli ungheresi del Ferencvaros, e sono infatti i norvegesi i più pericolosi prima con Wolff Eikrem e successivamente con Gregersen. Regge bene però il muro ungherese e i biancoverdi possono esultare, regalando a Sergej Rebrov una qualificazione sudatissima. 0-0 il risultato finale. Domani le altre finali, che vedranno impegnate Paok Salonicco contro Krasnodar, Salisburgo contro Maccabi Tel Aviv e Midtjylland contro Slavia Praga.

Ferencvaros-Molde 0-0. Il tabellino

Precedente Liga: il Valencia stende la Real Sociedad di David Silva, tris del Getafe Successivo Carabao Cup, il Tottenham di Mourinho elimina il Chelsea

Lascia un commento