“Champions League 2022-23: cambiano le date”

I Mondiali in Qatar, che si disputeranno da metà novembre fino al 18 dicembre 2022, rivoluzioneranno i calendari dei vari campionati e della Champions League della prossima stagione, destinata ad un format completamente diverso. Secondo Mundo Deportivo, la più importante manifestazione europea per club inizierà in anticipo rispetto al solito: non più il 14, ma tra il 6 e il 7 settembre. La fase a gironi si svilupperà in sei giornate (con gare che si disputeranno il martedì e il mercoledì), fino al 2 novembre. I club rispetterebbero in questo modo la scadenza imposta dalla Fifa (il 14 novembre) per consentire a tutti i calciatori di raggiungere i ritiri delle loro nazionali.

Champions League, le possibili date

Nello specifico, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo, sarebbero due le giornate che si giocheranno a settembre (la prima il 6-7 e la seconda il 13-14). Ad ottobre si giocherebbe con maggiore regolarità: la terza giornata il 4-5 ottobre, la quarta l’11-12 ottobre e la quinta il 25 e 26 di ottobre. L’ultimo turno verrebbe distribuito tra l’1 e il 2 novembre. Dopo la sosta, la Champions League tornerebbe con gli ottavi di finale tra la fine di febbraio e la metà di marzo. I quarti di finale si dovrebbero giocare (in ritardo di una settimana) l’11-13 aprile 2023 e il ritorno sette giorni dopo. Situazione che comporterà un ritardo anche in semifinale. Sia l’andata (9-10) che il ritorno (16-17) si giocheranno interamente a maggio, a differenza di questa stagione dove l’andata è prevista per il 26-27 aprile. Anche la finale di Champions League 2023 è ritardata di una settimana dalla stagione in corso. Dovrebbe infatti disputarsi ad Istanbul il 10 giugno (mentre quest’anno si giocherà a Parigi il 28 maggio).

Precedente Mundo Deportivo: "Ecco le date della Champions League 2022-23" Successivo "Abramovic lascia il Chelsea ma non il calcio: ecco chi può acquistare"

Lascia un commento