Champions, le probabilità di vittoria delle italiane: Juve al 4%, milanesi al 3. Napoli giù

Sorteggiati i gironi: l’Inter pesca Bayern e Barça, Messi per la Juve. Il Milan sfida il Chelsea, Liverpool-Napoli. Così reagiscono i bookmaker

Atteso ogni anno con trepidazione, il sorteggio dei gironi di Champions League è l’appuntamento che sancisce l’inizio della stagione europea piu prestigiosa. A Istanbul non è andata particolarmente bene alle italiane: la fortuna ha voltato le spalle soprattutto all’Inter, finito nel gruppo C con Bayern Monaco, Barcellona e Viktoria Plzen. La Juve pesca invece il Paris Saint-Germain e il suo tridente terribile, in un gruppo completato da Benfica e Maccabi Haifa. Per il Milan c’è il Chelsea, più abbordabili le altre: Salisburgo e Dinamo Zagabria; un gruppo ricco di fascino e non facile quello del Napoli: Ajax, Liverpool e Rangers.

POCA FIDUCIA

—  

Non sarà una passeggiata per la Juventus. Il rischio di pescare una big in prima fascia era alto, il Benfica in terza non è da sottovalutare: l’anno scorso i portoghesi – che però hanno perso Nunez – erano riusciti a centrare gli ottavi eliminando il Barcellona in un girone con il Bayern. Decisamente più abbordabile la quarta squadra, gli israeliani del Maccabi Haifa. Ma già prima del sorteggio la Juventus non riscuoteva il favore dei bookmaker in ottica vittoria: i bianconeri restano l’italiana messa meglio, ma in termini percentuali i bookie – tra cui Snai – quotano intorno al 4% il trionfo, percentuale che con Bet365 scende al 2,4%.

UN MIRACOLO?

—  

Ecco uno di quei casi in cui già il sorteggio della fase a gironi può cambiare la storia: la sensazione è che peggio di così a Inzaghi non potesse andare e finire con Bayern e Barcellona non ha aiutato l’Inter, la cui quota per la vittoria finale – già bassa – è data intorno al 3%, ma scende anche al 2% su Bet365. Snai mette sullo stesso piano i cugini del Milan al 3%, mentre Bet365 fa scendere le probabilità dei campioni d’Italia all’1,5, nonostante un sorteggio non così proibitivo. Infine il Napoli: gli azzurri possono giocarsela per il passaggio del turno, soprattutto con l’Ajax. Ciononostante, le percentuali restano piuttosto basse: 2% per Snai, addirittura 0,7% per Bet365.

LE FAVORITE

—  

Per contestualizzare quote così basse, però, serve dare un’occhiata anche a quelle delle favorite: comanda il Manchester City con il 26%, seguito da Psg e Liverpool (16%), Bayern Monaco (14%), Real Madrid (12%) e Chelsea (6,5%). Era già bassa la percentuale del Barcellona, ma dopo il sorteggio Bet365 l’ha ridotta al 4,8%. Piu fiducioso Snai sui blaugrana: 6,7%, livello sul quale si attesta anche il Tottenham di Antonio Conte.

Con la Champions League si entra nel vivo di una stagione ricchissima di partite ed eventi. La fase a gironi della stagione 2022/23 sarà concentrata in due mesi causa Mondiali, da settembre a novembre: un’occasione unica per gli scommettitori, che con l’inizio delle competizioni europee hanno l’imbarazzo della scelta dei match su cui puntare. A loro, i bookmaker hanno riservato offerte e bonus di benvenuto fruibili scommettendo sui match della fase a gironi e non solo. Eccoli. 

Precedente Psg, Icardi è più vicino al Galatasaray: la formula dell'affare Successivo Miracolo di Terracciano al 97'! E la Fiorentina vola ai gironi di Conference League