Champions, l’Atalanta si qualifica se…: le combinazioni per gli ottavi

BERGAMO – Sfida da dentro o fuori per l’Atalanta nel sesto e ultimo turno della fase a gironi della Champions League. La squadra di Gian Piero Gasperini alle 21 ospita al Gewiss Stadium il Villarreal di Unai Emery in una supersfida che deciderà le sorti europee di entrambe le formazioni. I bergamaschi potrebbero centrare gli ottavi di finale per la terza stagione consecutiva, un traguardo storico per la Dea. Nel Gruppo F l’unica formazione già certa della qualificazione è il Manchester United di Cristiano Ronaldo, già sicuro del primo posto. Atalanta e Villarreal si contenderanno invece il secondo pass per il prossimo turno. Una sorta di appuntamento con la storia, dunque, per l’Atalanta e i vincitori dell’ultima edizione dell’Europe League.

L'Atalanta prepara l'impresa Champions: Zapata e Pasalic caldi

Guarda la gallery

L’Atalanta prepara l’impresa Champions: Zapata e Pasalic caldi

Atalanta-Villarreal: Gasperini qualificato agli ottavi se…

L’Atalanta ha un solo risultato disponibile per poter approdare agli ottavi di finale di Champions League: la vittoria. In caso di successo, infatti, la Dea volerebbe a nove punti in classifica e scavalcherebbe proprio il Villarreal. In caso di pareggio, invece, in virtù dell’attuale classifica, a strappare il pass per gli ottavi sarebbe la formazione di Unai Emery, mentre la squadra di Gasperini “retrocederebbe” in Europa League – qualora lo Young Boys dovesse battere il Manchester United le due squadre sarebbero a pari punti ma l’Atalanta è avanti negli scontri diretti -. In caso di ko e vittoria degli svizzeri a Manchester l’Atalanta sarebbe fuori dall’Europa.

– Atalanta agli ottavi di Champions League se batte il Villarreal.

– Atalanta in Europa League in caso di pareggio contro il Villarreal.

– Atalanta fuori dalle coppe in caso di sconfitta e vittoria dello Young Boys contro il Manchester United.

Gasperini: "Fiduciosi di passare il turno"

Guarda il video

Gasperini: “Fiduciosi di passare il turno”

Precedente Chi è Paco Jemez, il nuovo allenatore dell'Udinese Successivo Ferrero, parole dal carcere: "Ho avuto picco di pressione, ora sto bene"