Champions, Klopp sfida il Real: “Liverpool, credici”

“Quel che conta è scendere in campo per fare una grande prestazione. Proveremo a farcela, non abbiamo nulla da perdere, dovremo cercare di creare più di quanto non abbiamo fatto a Madrid.” Queste le parole di Jurgen Klopp, l’allenatore del Liverpool che si vede obbligato a dover recuperare due gol per poter allungare la corsa in Champions League. Durante la conferenza stampa della vigilia contro il Real Madrid, ritorno dei quarti di finale della UCL, Klopp non da per vinta la sua squadra, anzi. Nonostante gli infortuni presenti in entrambe le formazioni, che nel match di andata hanno pesato più alla rosa inglese che a quella spagnola, non inducono in Klopp troppe preoccupazioni. Jurgen preferisce non pensarci più di tanto, vuole solo scendere in campo e giocarsela da vero Liverpool.

Klopp: Kroos mi ricorda Schuster, Vinicius mi ha impressionato

L’allenatore del Liverpool risponde anche ad alcune domande sugli avversari, in particolare su due stelle del Real Madrid: Kroos e Vinicius. “Non conosco personalmente Kroos, ma lo ammiro molto, mi ricorda un po’ Schuster, ha grande qualità ed è molto bravo nel calciare. Vinicius? Beh non è che mi ha sorpreso, mi ha impressionato, ma tutti sanno perchè il Real lo ha ingaggiato”. 

Ricreare lo spettacolare clima di Anfield

“Saremo senza pubblico e cercheremo di crearci noi, al nostro interno, il clima da rimonta in un Anfield deserto”, continua Klopp, conoscendo bene l’importanza dei loro tifosi. “Siamo ancora in piena corsa. Molti ci danno gia’ eliminati ma crediamo di poter fare una prestazione migliore rispetto a quella di Madrid e questo ci da’ la possibilita’ di lottare. Dobbiamo mettere sotto pressione una squadra esperta e dare il massimo, poi vedremo cosa ne verra’ fuori”, aggiunge il difensore Andy Robertson.

Klopp ricorda il Borussia ma avvisa: "Se non giochi bene..."

Guarda il video

Klopp ricorda il Borussia ma avvisa: “Se non giochi bene…”

Precedente Flash Giacinti: il test match Italia-Islanda finisce 1-1 Successivo Juventus su Gosens. Tuttosport: "Da Romero a Perin, quanti intrecci con l'Atalanta"