Champions, Klopp disapprova nuovo format: "Più partite è sempre cattiva idea"

LIVERPOOL – A inizio stagione la FA Cup non era in cima ai pensieri di Jurgen Klopp ma ora che il Liverpool ha la chance di vincerla, non vuole lasciarsela scappare. La finale di domani col Chelsea è una partita speciale, vogliamo godercela e dare una gioia ai nostri tifosi. Sarà una partita completamente diversa dalla semifinale col City, il Chelsea è una squadra ben allenata, con un sistema di gioco simile ad altre ma a un livello diverso, sono molto organizzati difensivamente e davanti hanno tanto talento. La finale di Coppa di Lega? Non abbiamo battuto il Chelsea, abbiamo vinto ai rigori, che è diverso. Senza fortuna non hai chance e quel giorno la fortuna è stata dalla nostra parte. É stata una partita dura, tirata e ci aspettiamo lo stesso domani. Entrambe le squadre daranno tutto quello che hanno“.

FA Cup, la prima volta di un tecnico tedesco...

Guarda il video

FA Cup, la prima volta di un tecnico tedesco…

“A inizio stagione l’obiettivo a qualificarsi per la Champions”

E’ chiaro che quando inizi un viaggio, non puoi avere tutto – sottolinea poi Klopp Non avevamo la squadra per andare in fondo su tutti i fronti, abbiamo fatto tanti cambi nelle partite di FA Cup e Coppa di Lega. Quando inizi la stagione la cosa più importante è qualificarsi per la Champions perché ti da  le risorse per fare il prossimo passo“.

Liverpool, rimonta da 2-0 a 2-3 al Villarreal: Klopp in finale

Guarda la gallery

Liverpool, rimonta da 2-0 a 2-3 al Villarreal: Klopp in finale

Poi boccia la nuova Champions

Ancora l’ex tecnico di Mainz e Borussia Dortmund: “Non è che non volevamo arrivare in finale ma non ne avevamo i mezzi. Non penso nemmeno che siamo stati molto fortunati coi sorteggi ma ora che siamo qui, vogliamo vincere questa coppa a tutti i costi. E’ la più importante coppa nazionale al mondo“. Da Klopp anche una battuta sul nuovo format della Champions: “Quando ci sono più partite è sempre una cattiva idea, l’ho detto tante volte ma a nessuno interessa“.

Precedente Juve Under 23, De Winter: “Renate battuto perché siamo gruppo” Successivo Spalletti risponde ai tifosi del Napoli: "La mia Panda? Senza Pino Daniele..."

Lascia un commento