Champions Juventus-Psg, Galtier: “Era dura qualificarsi senza Chiesa e Pogba, ma hanno una storia di fierezza”

TORINO – “Ci sono stati dei momenti difficili nella storia di tutte e due le squadre. Non c’è la volontà di dire di battere la Juve perchè è già eliminata, noi dobbiamo scendere in campo e vincere per ottenere il primo posto. La Juve purtroppo non si è qualificata ma noi giochiamo per cercare il primo posto nel girone. Perché la Juventus è stata eliminata? Semplicemente penso che alla Juve sia mancata tutta la rosa a disposizione che è necessaria in questo tipo di gare. L’assenza di un Pogba, di un Chiesa diventa fondamentale. C’è stata una concatenazione di assenze che ha indebolito la Juve tecnicamente ma anche mentalmente. Da inizio stagione la Juventus ha avuto queste assenze: è la ragione principale della mancata qualificazione“. Alla vigilia dell’ultimo match della fase a gironi di Champions League, che metterà di fronte all’Allianz Stadium di Torino la Juventus aritmeticamente eliminata dalla competizione e il Paris Saint-Germain, il tecnico dei francesi Christophe Galtier è intervenuto in conferenza stampa.

Juventus-Psg: quelle parole tenere dei francesi e il tutto esaurito da onorare

Guarda il video

Juventus-Psg: quelle parole tenere dei francesi e il tutto esaurito da onorare

Galtier su Juventus-Psg

La qualificazione era un obiettivo obbligatorio per noi. Anche essere capolista era molto importante perché spesso quando ci sono i sorteggi può avere la sua importanza. Questo era un obiettivo sportivo fondamentale: ne abbiamo parlato con i giocatori, tutti siamo concentrati su questo obiettivo. La squadra sa che la partita sarà importante, ma non da questo punto di vista. Non ci concentreremo di meno ovviamente, vogliamo il primo posto per arrivare da capolisti al sorteggio. La Juve, pur essendo stata eliminata, deve qualificarsi all’Europa League e lotterà con le unghie e con i denti. Ha una storia di fierezza e giocherà con questo tenore. Siamo molto motivati anche noi per finire da primi nel girone“. 

Juve-Psg, alla Continassa si rivede Locatelli

Guarda il video

Juve-Psg, alla Continassa si rivede Locatelli

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Ecco Ethan Mbappé, il Psg lancia il fratello di Kylian Successivo Hjulmand: "Gli arbitri ci hanno penalizzati! Sogno il Mondiale con la Danimarca"