Champions Juventus-Monaco, Jardim: «Cambierò strategia»

Champions League
Champions Juventus-Monaco, Jardim: «Cambierò strategia»
© LaPresse

Il tecnico portoghese: «L’ideale sarebbe chiudere il primo tempo sull’1-0, non dovremo correre rischi»

TORINO «All’andata la Juventus ha messo a tacere i nostri punti di forza, se vogliamo qualificarci dobbiamo fare qualcosa di più, dovrò fare qualche modifica. Altrimenti, c’è il rischio che finisca allo stesso modo della settimana scorsa». Così Leonardo Jardim, tecnico del Monaco. «La Juve è fortissima sulle fasce, Dani Alves ha qualità enormi – ha aggiunto l’allenatore portoghese – ma tutta la squadra di Allegri ha grandissima esperienza, sono abituati a questi palcoscenici: tra i bianconeri quello che giocato meno partite in Champions ne ha disputate quante il nostro con il maggior numero di presenze. Per noi l’ideale sarebbe chiudere il primo tempo sull’1-0 per giocarci poi tutto nel secondo».

«Mendy giochera’ se stara’ al 100%, altrimenti non lo rischieremo. E oggi non lo è. Domani bisogna avere la mente libera, fredda, perché se ci scopriamo possiamo subire uno-due gol, I giocatori sono pronti a dare tutto, sono molto fiero di loro, abbiamo fatto molto, siamo arrivati in semifinale di Champions e ora vorremmo la finale ma a prescindere da domani sono fiero del gioco che abbiamo espresso, nessuno a inizio stagione credeva che avremmo superato la fase a gironi e domani dobbiamo continuare col nostro sogno, e’ questo il nostro obiettivo»

SIDIBE’ – Djibril Sidibè crede nell’impresa del Monaco: «Se siamo qui e’ chiaro che fin dall’inizio crediamo in questa competizione, abbiamo perso il primo round ma domani faremo il possibile per giocare una grande partita e batterci fino in fondo. Non cerchiamo rivalsa, eravamo delusi dopo la gara d’andata ma abbiamo giocato contro una squadra molto forte e domani metteremo in campo il nostro entusiasmo per creare delle difficolta’ alla Juve. Buffon? Un ottimo portiere, ha fatto due parate straordinarie all’andata, dovremo trovare la chiave giusta per fargli gol. Dobbiamo crederci, abbiamo fatto un’ottima stagione sia in campionato che in Champions, cercheremo di dare il massimo per vincere, e’ difficile ma non e’ impossibile. La nostra intenzione e’ fare la partita perfetta, anche noi abbiamo delle qualita’, dobbiamo arrivare a fine partita senza rimorsi». (in collaborazione con Italpress)

Precedente TMW RADIO - Fiori: "Impresa Lazio. E Inzaghi era solo un'alternativa" Successivo Diretta/ Pisa Cittadella (risultato live 0-1) info streaming video e tv: sblocca subito Arrighini!