Champions Juventus, Buffon: «Sconfiggerò la paura per la finale»

Champions League
Champions Juventus, Buffon: «Sconfiggerò la paura per la finale»
© LaPresse

Il capitano: «Normale averne, ma spesso riesco a superare le difficoltà. Sono qui per chiudere un cerchio»

Sullo stesso argomento

TORINO – “Paura per la finale? Quella giusta, quella che si ha quando si giocano queste gare. Però bisogna trovare il coraggio di battere questa paura e spesso ci riesco. Per questo mi sento molto più forte di quelli che non sentono paura o dicono di non averne”. Capitan Buffon si prepara così alla sfida di Cardiff. “Ce la giocheremo senza rimpianti e con la convinzione di potere fare bene“, aggiunge a Premium Sport il portiere della Juve che allontana il Pallone d’Oro dalle sue priorità. “Sono arrivato qui per chiudere un cerchio”.

ALLEGRI: «È ORA DI VINCERE LA CHAMPIONS»

ATTENZIONE – “In una finale così la soglia di attenzione è già ai massimi livelli qualche ora prima della gara, a prescindere dagli avversari. Se poi hai davanti grandi giocatori come Ronaldo, Benzema o Bale bisogna mettere quel pizzico di attenzione in più”. Capitan Buffon invita così la Juventus a tenere alta l’attenzione in vista della finale Champions col Real Madrid. “Questa sarà una partita importantissima come lo era quella di due anni fa col Barcellona e come quella di quattordici anni fa col Milan – aggiunge il portiere bianconero ai microfoni di Premium Sport -. Il fatto che dopo due anni ci siamo riproposti a questi livelli e ci siamo guadagnati di nuovo la possibilità di fare la storia del calcio italiano ed europeo significa che il nostro percorso è stato imperniato di valori importanti e ci ha dato dei risultati validi“. 

Precedente Sampdoria, Ferrero: «Schick va alla Juventus, la Roma non ha i soldi» Successivo Calciomercato, ufficiale: Mancini nuovo allenatore dello Zenit