Champions, il Chelsea ribalta il Dortmund: è ai quarti. Manita Benfica al Bruges

Tante emozioni nella prima serata delle sfide di ritorno degli ottavi di Champions League. Il Chelsea di Potter, in un momento complicatissimo nonostante la faraonica campagna acquisti invernale, fornisce una prova di grande carattere contro il Borussia Dortmund ribaltando il risultato dell’andata e qualificandosi così ai quarti di finale. Dopo l’1-0 dei tedeschi in Germania, i Blues vincono 2-0 a Londra grazie ai gol di Sterling e Havertz su rigore, fatto ribattere dall’arbitro dopo l’iniziale errore del tedesco. Reus e compagni, attualmente a pari punti in Bundesliga con la capolista Bayern, non riescono a replicare quanto fatto in casa: la reazione al doppio svantaggio arriva troppo tardi e a passare il turno sono gli inglesi.

Il Chelsea elimina il Borussia. Koulibaly 'lotta' con un fumogeno, delusione Bellingham

Guarda la gallery

Il Chelsea elimina il Borussia. Koulibaly ‘lotta’ con un fumogeno, delusione Bellingham

Benfica-Brugge 5-1

Il Benfica non delude e si qualifica senza problemi ai quarti di finale. Dopo l’andata in trasferta vinta con il risultato di 2-0, la squadra di Schmidt (che ai gironi ha battuto due volte su due la Juventus) si è imposta in Portogallo per 5-0. Dopo il gol annullato in apertura a Joao Mario i padroni di casa continuano a spingere e chiudono la pratica qualificazione nel primo tempo grazie al gol di Rafa Silva al 38′ e alla splendida rete di Goncalo Ramos al 47′, che avendo realizzato anche l’assist per il primo gol diventa il più giovane giocatore del Benfica ad aver segnato e servito un assist in una singola partita di Champions League con la squadra portoghese nel 21° secolo. Il classe 2001 realizza anche un altro gol prima delle ultime reti di Joao Mario e David Neres. Meijer realizza il gol della bandiera per il 5-1 finale.

Benfica, Schmidt: "Vincere la Champions? Niente è impossibile"

Guarda il video

Benfica, Schmidt: “Vincere la Champions? Niente è impossibile”

Precedente Il Benfica spazza via il Bruges: 5-1! È ai quarti per il secondo anno di fila Successivo Chelsea e Benfica ai quarti di Champions: rivivi la diretta