Champions: il Borussia vince 8-4 e si qualifica. Anche Real e Leicester agli ottavi 

Champions: il Borussia vince 8-4 e si qualifica. Anche Real e Leicester agli ottavi 
© REUTERS

Passano il turno anche Monaco e Bayer Leverkusen. Il Tottenham si gioca l’Europa League all’ultima giornatatwitta

TORINO Real Madrid, Borussia Dortmund, Leicester, Monaco e Bayer Leverkusen: sono queste le squadre che stasera hanno ottenuto la qualificazione agli ottavi di Champions, con una giornata d’anticipo, oltre alla Juve. Clamorosa la partita di Dortmund, in cui i tedeschi battono addirittura 8-4 il Legia Varsavia. 

GRUPPO E
Il Monaco vince 2-1 con il Tottenham (nonostante il rigore sbagliato da Falcao) mentre il Bayer Leverkusen non va oltre l’1-1 a Mosca con il Cska. Risultato: i francesi si qualificano come primi del girone, i tedeschi passano come secondi mentre gli inglesi possono giocarsi al massimo l’Europa League. 

GRUPPO F
In questo girone le qualificate sono già decise: Borussia Dortmund e Real Madrid sono agli ottavi. Da decidere nell’ultima sfida chi passerà per primo, per ora i tedeschi sono in vantaggio di due punti. Il Borussia stasera ha steso il Legia in una delle partite più divertenti di questa edizione: un 8-4 spettacolare (record di gol in una partita di Champions) con protagonisti Reus (tripletta) e Kagawa (doppietta). Il Real, invece, vince 2-1 contro lo Sporting a Lisbona, lì dove Cristiano Ronaldo ha iniziato la sua carriera tra i professionisti. Apre Varane, pari di Silva su rigore, rete decisiva di Benzema all’87’. 

GRUPPO G
Il Leicester conquista aritmeticamente il primo posto nel girone grazie al 2-1 con il quale batte il Bruges. Okazaki e un rigore di Mahrez spiano la strada alla squadra di Ranieri, la rete di Izquierdo mette solo un po’ di apprensione e nulla più. Il Copenhagen pareggia 0-0 con il Porto: entrambe si giocheranno il passaggio agli ottavi nell’ultima giornata (avanti i portoghesi di due punti). 

GRUPPO H
È il girone della Juve. Il Lione riesce a vincere 1-0 a Zagabria contro la Dinamo con un gol di Lacazette e tiene viva la speranza qualificazione, in diretta competizione con il Siviglia (in vantaggio di tre punti). Dipenderà tutto dall’ultima giornata: in programma lo scontro diretto, i francesi devono vincere due gol di scarto. 

TABELLINI, STATISTICHE, CLASSIFICHE

Tags: Champions LeagueLeicesterReal MadridBorussia DormundDinamo Zagabrialione

Tutte le notizie di Champions League

Precedente Juventus, Bonucci: «Raggiunto il primo obiettivo» Successivo Juventus, Allegri: «Primo obiettivo centrato, ma che rabbia quei minuti»