Champions, Dybala out e Allegri col Villarreal convoca il 2003 Soulé. Ecco chi è

Argentino come la Joya, Matias gioca nell’Under 23 bianconera. Appena inserito in lista B, il tecnico lo ha chiamato per la trasferta Champions. Perché con le sue qualità può sempre essere utile…

In Serie A ci ha già messo piede, a Salerno e a Venezia. In pieno recupero: troppo poco per assaporarne l’effetto fino in fondo. Ma il percorso stagionale di Matias Soulé è stato comunque netto fino a questo momento, in crescendo. Centrato sulla crescita in Under 23, dov’è stato protagonista con gol (quattro, tra campionato e Coppa Italia) e assist (uno) negli oltre 1600 minuti giocati: niente male per un classe 2003 che dovrebbe giocare in Primavera e che invece mette su esperienza tra i professionisti.

PRIMA CHIAMATA EUROPEA

—  

La nuova chiamata di Allegri giunge per la gara di Champions League: trasferta in casa del Villarreal, valida per l’andata degli ottavi. Senza Dybala, uno con le sue caratteristiche (specie in caso di tridente) può sempre tornare utile. Appena inserito in lista B, Soulé attendava fiducioso una convocazione europea, ma forse non la immaginava così vicina. E invece la stagione continua a riservargli delle belle sorprese, dopo la chiamata in nazionale maggiore argentina che gli ha donato un altro momento di gioia inaspettato. Quest’anno in campo europeo ha già lasciato la firma, con due gol e un assist in Youth League, e non vuole certo fermare la striscia positiva. Se ne avrà la possibilità, proverà a farsi valere anche tra i grandi.

IN SECONDA SQUADRA

—  

La sua formazione resta comunque legata all’attività con la Seconda squadra. L’argentino è cresciuto molto da inizio stagione, ora riesce a conciliare di più l’alternanza tra le sue fiammate e i momenti di sacrificio di un match e, di conseguenza, ha migliorato tanto la gestione dei 90 minuti. “Siamo sempre molto orgogliosi quando a uno dei nostri ragazzi giunge la chiamata dalla prima squadra, è premiante per il lavoro di tutti”, ha ribadito tante volte nel corso della stagione il tecnico dell’Under 23, Lamberto Zauli. Che di recente si è preso pure i complimenti di Max Allegri: “I giovani che arrivano per allenarsi con noi sono pronti, vuol dire che la Juventus sta facendo un ottimo lavoro nel settore giovanile”. Soulé è uno dei pezzi più pregiati del vivaio bianconero.

Precedente Gol annullato a Malinovskyi: l'Atalanta non ci sta e si mette in silenzio stampa Successivo Italiano: "Quando è partito Vlahovic ero preoccupato, ma che qualità Piatek!"

Lascia un commento