Champions, debutto da incubo per il Chelsea. Vince il Dortmund

ROMA – Debutto choc per il Chelsea nella fase a gironi di Champions League. La formazione di Tuchel, impegnata nel Gruppo E con il Milan di Pioli, perde a sorpresa in trasferta con la Dinamo Zagabria per 1-0. Ottima partenza invece per il Borussia Dortmund di Terzic, che tra le mura casalinghe del Signal Iduna Park si impone per 3-0 sui danesi del Copenhagen.

Champions League, le classifiche dei gironi

Clamoroso ko del Chelsea, vince la Dinamo Zagabria 1-0!

Nel girone del Milan arriva il clamoroso tonfo del Chelsea. Gli uomini di Tuchel vengono battuti in Croazia dalla Dinamo Zagabria per 1-0. Al Maksimir vince la formazione di Ante Cacic grazie alla rete di Orsic, che al 13′ si invola in solitaria in contropiede capitalizzando al meglio l’assist al bacio di Petkovic. Prestazione piuttosto incolore da parte dei Blues nella prima metà di gara, con Tuchel che nella ripresa decide di inserire subito Ziyech al posto di Azpilicueta. Al 50′ arriva l’1-1 di Aubameyang, ma i festeggiamenti durano pochi secondi, perché la rete del gabonese viene annullata per fuorigioco, mentre al 56′ Ristovski cerca il clamoroso gol del raddoppio impensierendo Kepa dalla distanza. All’86’, ecco la grandissima doppia occasione per i Blues per riaprire la partita: prima Reece James colpisce un palo clamoroso, poi Livakovic neutralizza la conclusione a colpo sicuro di Jorginho. Dopo 10′ di recupero arriva il fischio finale: inizio da incubo per gli inglesi.

Dinamo Zagabria-Chelsea 1-0, tabellino e statistiche

Tutto facile per il Dortmund, 3-0 al Copenhagen

Tutto facile per il Borussia Dortmund, che supera 3-0 il Copenhagen al Signal Iduna Park. La formazione di Terzic passa in vantaggio al 35′ con Reus, che dall’interno dell’area insacca all’angolino basso di destra su assist di Brandt. Il raddoppio arriva invece 7 minuti più tardi, al 42′, con il giovane Reyna che regala a Guerreiro un pallone solo da spingere in porta. Il primo vero lampo della formazione danese arriva al 47′ della ripresa con un bel tentativo di Lerager, sul quale Meyer si fa trovare pronto. Al 49′ invece i gialloneri sfiorano il 3-0, con Modeste, il cui colpo di testa termina a lato di un soffio sulla destra di Ryan. Solo questione di tempo, perché il tris finale arriva all’83’ con la firma di Bellingham, su assist di un ispiratissimo Reyna.

Borussia Dortmund-Copenaghen 3-0, tabellino e statistiche


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Diretta/ Lipsia Shakhtar (risultato 0-1) streaming video tv: Szoboszlai calcia alto! Successivo Liverpool ai tifosi: "A Napoli rischiate furti e aggressioni". Bufera sui social