Champions, Boban contro i maxi recuperi: “No, basta. Sarebbe una tragedia”

Se qualcuno già sognava, o pregustava, un match di Champions League da centoventi minuti beh, rimarrà deluso. Arriva un rifiuto categorico ai maxi recuperi

Abbiamo fatto esperienza in Qatar. L’Inghilterra è decisa ad emulare la sfida. Allungare il più possibile il tempo effettivo del match, per aumentare lo spettacolo da garantire al tifoso-fruitore. Recuperi maxi, che difficilmente vanno sotto i 9 o i 10’. Ma non tutti sono decisi a percorrere questa rotta.

L’Uefa cambia strada…

L’ex Milan Zvonimir Boban, oggi responsabile dello sviluppo tecnico in ambito UEFA, ha detto la sua sulla possibilità di introdurre i maxi recuperi nei match europei. Se il presidente Gianni Infantino aveva aperto a questa possibilità, la visione del croato appare più distopica:“Sarebbe una piccola grande tragedia. Si gioca sempre di più e così facendo a fine stagione i giocatori saranno in campo per altri 500 minuti. Sono sei partite in più, è pazzesco. Seguiremo le nostre linee guida, così è troppo.Perché alla gente piace così tanto la Champions League? Perché è intenso, è fantastico, i giocatori non si fermano mai. Diciamo ai nostri arbitri di accelerare la ripresa del gioco invece di concentrarsi sui tempi di recupero.”

Parole che trovano il pieno appoggio del numero uno della sezione arbitrale della UEFA, Roberto Rossetti.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.

Precedente Girone Champions Milan: tutte le avversarie dopo i sorteggi Successivo Marotta: "Lukaku alla Roma? Il calcio è un circo". Inzaghi: "Ancora protagonisti in Champions"

Lascia un commento