Chabib Nurmagomedov chi è: moglie Patimat, figli, età, carriera, vita privata dell’ex lottatore UFC

Chabib Nurmagomedov chi è: moglie Patimat, figli, età, carriera, vita privata dell’ex lottatore UFC. Il russo è considerato uno dei più forti lottatori di tutti i tempi.

 E’  stato due volte campione del mondo di Sambo e una volta campione nazionale; è stato inoltre campione europeo di ARB, campione del mondo di grappling NAGA nel 2012 e campione europeo di pancrazio.

Chabib Nurmagomedov chi è: moglie Patimat, figli, età,   vita privata dell’ex lottatore UFC

L’ex lottatore è nato il 20 settembre 1988 (età 32 anni), Sil’di, Russia. Daghestano di etnia àvara e musulmano sunnita, Nurmagomedov viene introdotto nel mondo della lotta dal padre Abdulmanap, cintura nera di Judo sotto gli insegnamenti della medaglia d’oro olimpica Vladimir Nevzorov, campione nazionale russo di Sambo e insegnante di lotta libera a livello nazionale.

Nel maggio 2013 si è sposato con Patimat, una ragazza del suo Paese di cui non ci sono foto su internet, e ha una figlia e un figlio.

Chabib Nurmagomedov chi è:   carriera dell’ex lottatore UFC

Parlando della sua carriera sportiva, ha combattuto nella categoria dei pesi leggeri per la promozione statunitense UFC, dove è stato campione dal 2018 fino al ritiro nel 2020.

Considerato uno dei più forti lottatori di tutti i tempi, è stato due volte campione del mondo di Sambo e una volta campione nazionale; è stato inoltre campione europeo di ARB, campione del mondo di grappling NAGA nel 2012 e campione europeo di pancrazio. Come ricorda Wikipedia, con ventinove vittorie e nessuna sconfitta detiene il record di imbattibilità per un lottatore di MMA.

Precedente Samb, niente stipendi da ottobre e giocatori vicini allo sfratto dagli hotel: la nota dell'AIC Successivo Serie D: domenica Legnano-Castellanzese in tv