Cessioni Juve, sprint finale: il futuro di Arthur, Rovella, Fagioli e Zakaria

TORINO – A tre giorni dalla fine del mercato la Juventus ha l’impellenza di cedere per sfoltire una rosa che, a oggi, conta 27 elementi (e all’appello manca ancora Leandro Paredes) e per abbassare il monte stipendi. Soprattutto a centrocampo il ds Federico Chrubini sta lavorando sia in entrata (per l’argentino del Psg, appunto) ma soprattutto in uscita.

Dopo due mesi alla ricerca di una destinazione per Arthur Melo, arrivato dal Barcellona nello scambio con Pjanic nell’estate 2020 però mai sbocciato sotto la Mole nonostante l’alto costo dell’operazione (82 milioni, bonus compresi), tanto che adesso è fuori dal progetto di Massimiliano Allegri, serviranno queste ultime 72 ore. Tramontata l’ipotesi Everton perché il club inglese si è assicurato Gana Gueye dal Psg, restano vive le ipotesi Sporting e Nizza. Negli ultimi giorni sono emersi gli interessamenti di alcuni club inglesi, francesi e portoghesi, mentre nelle scorse settimane era stato il Valencia di Rino Gattuso a farsi avanti: al tecnico italiano sarebbe piaciuto il brasiliano, ma il club non poteva permettersi il prestito e l’ingaggio.

Juve, che intesa tra Vlahovic e Kostic! E Di Maria si scalda

Guarda la gallery

Juve, che intesa tra Vlahovic e Kostic! E Di Maria si scalda

Tra le due opzioni, Nizza e Sporting, Arthur preferirebbe il trasferimento in Portogallo perché avrebbe la possibilità di disputare la Champions: la squadra allenata da Ruben Amorim è inserita nel girone con Marsiglia, Tottenham ed Eintracht Francoforte. La formula è quella del prestito: una cessione definitiva, a prezzi decisamente più bassi rispetto a quanto pagato al Barça, non è al momento contemplata perché comporterebbe una minusvalenza che il club non intende scrivere a bilancio.
Con Arthur è pronto a fare le valigie Nicolò Rovella, che non ha sfigurato nelle tre presenze in campionato, sempre da subentrato. Da qualche settimana la Juventus ha già raggiunto un accordo con il Monza: per il 20enne di Segrate l’approdo nella squadra allenata da Giovanni Stroppa sarà con la formula del prestito. L’esperienza sarà utile per permettergli di giocare con continuità: il trasferimento dovrebbe avvenire nell’ultimo giorno di mercato, subito dopo la sfida che la Juventus gioca in casa contro lo Spezia.

Juve, le FOTO della presentazione di Milik

Guarda la gallery

Juve, le FOTO della presentazione di Milik

Anche Nicolò Fagioli, che ha appena rinnovato con la Juventus fino al 2026, segnale che il club crede in lui ma che in questo momento non gli può garantire quel minutaggio necessario per crescere e affermarsi, è pronto a lasciare Torino: dovrebbe ritornare alla Cremonese, in prestito. Il club lombardo ha superato la concorrenza della Sampdoria e sta per raggiungere l’intesa con i bianconeri: a Fagioli non dispiace tornare a Cremona perché conosce bene l’ambiente e con quella maglia ha centrato pochi mesi fa la promozione in Serie A. Da valutare anche la posizione di Denis Zakaria: dopo il sondaggio della Roma, che poi ha virato su Camara, avrebbe chiesto informazioni il Monaco. Non è da escludere una cessione last minute, ma dipenderà dall’offerta.

Milik: “Giocare in un club come la Juve era il mio obiettivo”

Guarda il video

Milik: “Giocare in un club come la Juve era il mio obiettivo”

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Probabili formazioni Napoli Lecce/ Diretta tv: Spalletti non cambia? (Serie A) Successivo Juve, Kaio Jorge resta? La situazione