CESSIONE MILAN/ News, Bloomberg accusa i cinesi di SinoEurope: ha presentato falsa documentazione bancaria (oggi, 21 settembre 2016)

CESSIONE MILAN, NEWS: VENDITA AI CINESI, BLOOMBERG ACCUSA SINO-EUROPE DI FALSA DOCUMENTAZIONE (ULTIME NOTIZIE OGGI, 21 SETTEMBRE 2016) – Si accende un “giallo” intorno alla cessione del Milan a SinoEurope. Secondo l’agenzia di stampa finanziaria Bloomberg, infatti, nella prima fase di negoziazioni con Fininvest, la cordata cinese avrebbe presentato una falsa documentazione bancaria. Nello specifico si tratterebbe di una lettera datata 25 aprile 2016, che attesterebbe un saldo contabile di oltre 852 milioni di yuan, pari a circa 128 milioni di euro, recante un timbro della Bank of Jiangsu. Bloomberg avrebbe contattato via mail la banca cinese, la quale avrebbe comunicato di non aver mai autenticato tale documento. L’agenzia di stampa ritiene che SinoEurope non abbia tutti i soldi necessari a chiudere l’operazione con Fininvest e che stia quindi cercando ancora nuovi partner finanziatori per acquistare definitivamente il Milan. 

Il consorzio capitanato da Li Yonghong ha fatto sapere, attraverso un tweet della società di comunicazione Community, di non confermare il contenuto dell’articolo di Bloomberg, spiegando di voler proseguire nel closing dell’operazione di acquisto del Milan entro la fine dell’anno. Anche Fininvest “non conferma di aver ricevuto le specifiche carte in questione e non intende commentare la vicenda”. Per il momento si fa inoltre affidamento sulla caparra da 100 milioni di euro versata dalla cordata cinese. Non resta che vedere se Bloomberg produrrà altre prove a sostegno della sua tesi.

© Riproduzione Riservata.

Precedente RISULTATI SERIE A / Classifica aggiornata, diretta gol livescore e prossimo turno. I marcatori (5^giornata, oggi 21 settembre 2016) Successivo Empoli-Inter streaming – diretta tv, dove vedere Serie A