Cesena, quante occasioni! La Salernitana si salva: 0-0

Milan Djuric, 26 anni, in azione contro la Salernitana. LaPresse

Milan Djuric, 26 anni, in azione contro la Salernitana. LaPresse

Il Cesena sbatte contro il muro della Salernitana, che non tira mai in porta ma strappa un punto prezioso al Manuzzi. Al contrario, per la squadra di Drago è un pareggio amaro: 16 conclusioni complessive (7 in porta e 9 fuori) non sono servite per trovare la rete da tre punti.
occasioni — Il primo tiro in porta lo firma Di Roberto, che all’8′ costringe alla grande parata Terracciano, bravissimo ad alzare sopra la traversa. Il Cesena insiste a destra con lo scatenato Balzano, che al 10′ serve Djuric: il bosniaco carica il destro e al volo sfiora il palo. La Salernitana non riesce a prendere le misure al Cesena e soffre: al 15′ serve ancora una parata di Terracciano sull’incursione di Kone, smarcato da un gran movimento di Djuric. Al 17′ Sannino sposta Improta a sinistra ed accentra Della Rocca, per un 4-3-2-1 con Rosina e Joao Silva che spesso si scambiano la posizione. Ma è sempre il Cesena a comandare e al 20′, su perfetto cross di Renzetti, Djuric mette fuori di testa. Al 32′ i bianconeri protestano per una sbracciata di Schiavi ai danni di Garritano: l’attaccante del Cesena (che si trova appena dentro l’area) viene colpito allo zigomo e comincia a sanguinare copiosamente, ma l’arbitro Serra non fischia neppure il fallo. Nel finale i bianconeri insistono ma Perticone sfiora il palo di testa su angolo di Schiavone.

muro campano — Il Cesena comincia forte anche nel secondo tempo ma sempre Di Roberto, dopo 6 minuti, si divora il pallone del vantaggio da due passi. Stesso discorso per Garritano, che manda alto un rigore in movimento dopo la pregevole sponda dello stesso esterno ex Crotone. Nella parte centrale della ripresa la Salernitana prova ad alzare il proprio baricentro, ma la squadra di Sannino non vede mai la porta di Sannino. Così, nel finale, il Cesena è ancora pericoloso: sul colpo di testa di Djuric la palla cade tra i guanti di Terracciano mentre al 43′ il sinistro a colpo sicuro di Cinelli viene salvato addirittura dal neoentrato Panico, che involontariamente dà una mano alla Salernitana.

 Luca Alberto Montanari 

Precedente Italia – Spagna: Monti non canta l’Inno Nazionale Successivo Campionati in Europa: Slovacchia, lo Zilina allunga