Certezza Perin, Bremer verso il recupero: le scelte di Allegri alla vigilia dell’Inter

Dalla sicurezza del portiere a una difesa da definire: il tecnico bianconero si prepara a sciogliere gli ultimi nodi di formazione

Max Allegri scioglierà le riserve sulla formazione che affronterà l’Inter a San Siro solo a poche ore dal match. Nessun ritiro milanese alla vigilia, il gruppo partirà domani mattina dalla Continassa, così da far recuperare fino all’ultimo energie mentali e fisiche dopo le fatiche di domenica sera. L’indisponibilità di Vlahovic, annunciata già alla vigilia e che si aggiunge in attacco a quella Kean, riduce al minimo le soluzioni offensive: sarà difficile a questo punto vedere il tridente dall’inizio, piuttosto Chiesa potrebbe rimanere fuori per subentrare in corsa a differenza di Milik e Di Maria maggiormente favoriti per una maglia in avvio.

Verso Inter-Juve di Coppa Italia

—  

In porta ci sarà Perin: nessun dubbio, il portiere della Coppa Italia è lui. Da valutare la linea difensiva: Bremer dovrebbe aver recuperato, oltre a Danilo (imprescindibile) c’è da scegliere tra Alex Sandro o, in alternativa, Rugani o Bonucci (che è pronto). Il favorito per la fascia destra è De Sciglio (Cuadrado è squalificato), possibile ballottaggio sul versante mancino: il tecnico bianconero in conferenza ha parlato bene di Iling, che contende la maglia a Kostic. In mezzo dovrebbero cominciare Locatelli e Rabiot, Miretti potrebbe avere ancora qualche vantaggio su Fagioli per logiche tattiche: contro il Napoli il classe 2003 ha fatto un ottimo lavoro di copertura su Lobotka finché è rimasto in campo, potrebbe ripetersi su Brozovic. Pogba, Paredes e Soulé potrebbero essere delle buone armi a partita in corsa.

Precedente Video/ Atalanta Roma (3-1) gol e highlights: vittoria fondamentale per Gasperini Successivo Casini: "Il posticipo di Napoli-Salernitana? Sì, se ci sono motivi di ordine pubblico"