Celtic, tre rinforzi dal Giappone: ecco Maeda, Hatate e Ideguchi

GLASGOW (Scozia) – Il mercato di gennaio dei Celtic Glasgow ha regalato agli scozzesi tre rinforzi dal Sol Levante: si tratta di Reo Hatate, Yosuke Ideguchi e Daizen Maeda. Quello fra Celtic Glasgow e Giappone è spesso stato un binomio vincente, iniziato con l’acquisto da parte degli scozzesi di Nakamura dalla Reggina nel 2005. 128 presenze e 29 gol in campionato, in 4 stagioni, per il talento di Yokohama, che ha “sponsorizzato” l’arrivo, negli anni successivi, di Mizuno nel 2008 e soprattutto dell’ala Furuhashi, rivelazione del campionato scozzese di quest’anno. L’arrivo di Ange Postecoglou a inizio stagione in panchina ha poi sicuramente rinforzato questo rapporto: l’allenatore australiano, prima di firmare con i Celtic, era reduce infatti da 3 anni alla guida dello Yokohama F. Marionos in serie a giapponese.

Napoli, dal Manchester Utd ecco Tuanzebe: la società è ai dettagli

Torino, dall’Atalanta può arrivare Miranchuk

Celtic, dal Giappone arrivano Maeda, Hideguchi e Hatate

Maeda è un laterale offensivo, già allenato da Postecoglou allo Yokohama, che arriva in prestito con opzione per il riscatto. Ideguchi è invece un centrocampista centrale, alla sua quarta esperienza europea dopo quelle, poco fortunate, con Leeds, Leonesa e Greuther Furth, che arriva a titolo definitivo così come Hatate, trequartista che col Kawasaki Frontale ha totalizzato 62 presenze e 10 gol in campionato guadagnandosi anche la convocazione per la selezione olimpica giapponese e per la nazionale Under 23.

Precedente Calciomercato Inter/ Villar come vice-Brozovic: possibile scambio con Vecino? Successivo Dalla Spagna: "La Juve ha chiuso l’affare per Dembélé col Barcellona"