Celta Vigo, Suarez al 94′ fa 1-0 contro il Granada

VIGO (Spagna) – Nel match che chiude le settima giornata di Liga il Celta Vigo vince 1-0 al Balaidos contro il Granada. I padroni di casa sbagliano un rigore con Aspas ma bissano la vittoria nell’ultimo turno contro il Levante grazie al gol al 94′ di Denis Suarez. I galiziani ottengono così il settimo punto stagionale. Ancora a secco di successi il Granada, che subisce la quarta sconfitta in sette partite. 

Celta Vigo-Granada 1-0, tabellino e statistiche

Liga, la classifica

Celta Vigo, Suarez regala i 3 punti al 94′

La sfida fra Celta Vigo e Granada è già importante per rialzare la testa dopo il brutto inizio di campionato delle due squadre, protagoniste invece l’anno scorso di un’ottima stagione: da una parte i galiziani padroni di casa, che cercano la seconda vittoria stagionale per lasciare la parte bassa della classifica, dall’altra Bacca e compagni che inseguono invece ancora il loro primo successo. E’ il Celta la squadra più propositiva nel primo tempo, con Aspas, Beltran e Mina che vanno vicini al gol. Nel secondo tempo grande occasione ancora per il Celta al 70′: Duarte trattiene Mina in area, l’arbitro fischia il rigore. Aspas, però, si fa ipnotizzare da Maximiano che para. Il portiere neutralizza il penalty infortunato, e infatti dopo l’esecuzione lascia il posto a Escandell. Ci provano ancora i galiziani con Thiago Galhardo e il Granada con Suarez al 92′, ma è il 94′ il minuto decisivo: Santi Mina libera in area Denis Suarez con un filtrante e il centrocampista ex City e Siviglia beffa Escandell con un diagonale: non segnava dall’agosto 2019. E’ la rete decisiva: finisce 2-1 per i galiziani. 

Precedente Shevchenko: "Il Milan ha un legame speciale con la Champions" Successivo Premier, il Palace di Vieira raggiunto dal Brighton nel finale

Lascia un commento