Celta-Espanyol, segno “X” protagonista nei precedenti in Liga

Un anticipo di Liga, tante statistiche che offrono spunti degni di nota per chi è interessato ad un pronostico. Il Celta ospita l’Espanyol, che ha un punto in meno rispetto ai rivali del Barcellona e non si è limitato al “compitino” salvezza richiesto ad una neopromossa. I galiziani invece sono più vicini alla zona retrocessione.

Liga, fai il tuo pronostico su Celta-Espanyol e vinci!

Celta, a quando l’1 primo tempo?

Gli ultimi cinque precedenti tra Celta ed Espanyol sono terminati in parità e anche questa sfida sulla carta si annuncia equilibrata. I padroni di casa hanno vinto solo una volta negli ultimi sette turni di Liga, l’Espanyol dal canto suo non ha mai portato a casa i tre punti in trasferta (peggio ha fatto solo il Levante, ultimo in classifica).

La curiosità principale dei galiziani riguarda i primi tempi disputati. L’1 al riposo non è ancora mai uscito in questo campionato e in nove gare casalinghe solo contro il Valencia Santi Mina e compagni sono riusciti ad andare a segno prima di imboccare il tunnel degli spogliatoi (1-1 poi il parziale).

In un match dall’esito a dir poco incerto le possibilità da valutare, volendo sbilanciarsi, sono la combo 1X+Multigol 1-4 e l’1 primo tempo. La seconda opzione, ovviamente, è quella dal coefficiente di rischio maggiore ma è pur vero che prima o poi ogni “ritardo” è destinato ad essere azzerato.

Precedente Nations League, il ct della Germania Flick: "Che sfide con Italia e Inghilterra!" Successivo Bayern-Wolfsburg, trionfo di “Over 2,5” per i bavaresi