Celiento show, il Bari vola: 3-2 esterno alla Cavese. Catania-Juve Stabia 1-0

ROMA – La doppietta del giocatore che non ti aspetti, il ko di una neo retrocessa dalla B e il match più atteso del Girone C che non lascia vincitori: questo e molto altro si è visto nella terza giornata di Serie C.

TUTTO SULLA SERIE C

Bari vincente sul filo di lana

Grande vittoria del Bari sulla Cavese, dopo una partita entusiasmante. I pugliesi spaventano gli ospiti più volte con Antenucci, e passa in vantaggio con Celiento, reduce dal secondo gol consecutivo dopo quello al Teramo di pochi giorni fa: il biancorosso sfrutta un liscio di Pompetti per aprire le danze. Al quarto d’ora della ripresa Cuccurullo viene steso da Perrotta in area e così la Cavese ha l’opportunità di pareggiare: De Paoli è glaciale dal dischetto. I galletti alzano il pressing, rinforzando l’attacco con Ciofani e Marras: le scelte pagano e a 8′ dalla fine Antenucci piazza la zampata del 2-1, capitalizzando al meglio una punizione deviata. La partita non è finita, però: Forte all’87’ fa godere i blufoncè con un facile tap-in dopo che Frattali aveva parato il tiro di Favasuli. Al 90′, l’ennesimo colpo di scena: a Celiento il pareggio non va giù e e manda in rete di testa un cross di Citro (male Bisogno in uscita).

Girone C

Tante occasioni, ma nessuna rete tra Ternana e Palermo, con la gara del “Liberati” che termina 0-0. Ben quattro reti tra Virtus Francavilla e Vibonese. Termina 2-2 con i calabresi avanti grazie a Berardi, poi il pari pugliese di Castorani e il nuovo vantaggio ospite firmato Plescia: è poi il gol di Vazquez a fissare il risultato. Al Catania basta un gol di Denis Tonucci nel primo tempo per avere la meglio sulla neoretrocessa Juve Stabia. Verna lancia il Catanzaro sulla Paganese al “Ceravolo. La Turris ringrazia Franco, che con due gol nel primo tempo vanifica il provvisorio pareggio della Viterbese di Baschirotto e dà ai corallini punti importanti in chiave salvezza.

I RISULTATI

Ternana-Palermo 0-0
Virtus Francavilla-Vibonese 2-2
Catania-Juve Stabia 1-0
Catanzaro-Paganese 1-0
Cavese-Bari 2-3
Turris-Viterbese 2-1
Potenza-Casertana ore 20.45

Girone A

Boccardi dà spettacolo contro la Lucchese: l’attaccante del Grosseto con una doppietta consegna ai maremmani una preziosissima vittoria corsara. Primo successo stagionale della Pro Patria, che s’impone in casa dell’Olbia con la rete di Le Noci sul finire della sfida. Pistoiese e Pergolettese non si fanno male: sopra grazie a Cesarini al minuto numero 15, gli arancioni subiscono poco prima della mezz’ora il pareggio lombardo di Morello.

I RISULTATI

Lucchese-Grosseto0-2
Olbia-Pro Patria 0-1
Pistoiese-Pergolettese 1-1
Piacenza-Livorno ore 20.30
Albinoleffe-Pro Sesto ore 20.45
Carrarese-Pontedera ore 20.45
Lecco-Alessandria ore 20.45
Novara-Giana Erminio ore 20.45
Renate-Pro Vercelli ore 20.45

Girone B

Termina in parità, 1-1, il match d’alta classifica tra Matelica e Südtirol. Succede tutto nel primo tempo: vantaggio altoatesino con l’autorete di Moretti, poi il definitivo pari di Balestrero. Secondo successo consecutivo per la Triestina, che supera 1-0 il Modena al “Rocco” grazie a Gomez. Morosini e Petrucci abbattono l’Imolese: la Feralpisalò vince 2-1 in casa, tardivo il gol emiliano di Morachioli. Il Carpi non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Fano AJ.

I RISULTATI

Matelica-Südtirol 1-1
Triestina-Modena 1-0
Carpi-Aj Fano 0-0
Feralpisalò-Imolese 2-1
Padova-Mantova ore 20.45
Ravenna-Vis Pesaro rinviata all’8 ottobre
Sambenenedettese-Fermana ore 20.45
Virtus Verona-Legnago Salus ore 20.45

Precedente Gaffe Zaniolo, il suo volto sul murales di Totti. I tifosi: “Ingenuità, non lo attaccate” Successivo Parma, Valenti si presenta: "Mi ispiro a Otamendi, avevo molte offerte"